I carabinieri a Villa Igea
Si era presentato nella struttura sanitaria Villa Igea, in via Maggini ad Ancona, perché doveva sottoporsi a un piccolo intervento chirurgico già programmato.
L’uomo però, un 69enne di Potenza Picena, venerdì mattina era arrivato ubriaco e, di conseguenza, estremamente agitato.
Inevitabile trovarsi costretti a rimandare ad altra data l’operazione proprio a causa delle sue condizioni.
A questo punto però, non accettando quella decisione, l’uomo ha iniziato ad inveire violentemente contro il personale sanitario della struttura, prendendo anche a calci gli arredi della sala. Immediatamente è stato richiesto l’intervento dei carabinieri al 112 e sul posto è accorsa una pattuglia del Nucleo carabinieri Radiomobile.
I militari hanno dunque cercato di calmare l’uomo ma inutilmente, dato che si è ripetutamente opposto all’identificazione, continuando ad urlare e a insultare i medici, per poi arrivare addirittura a scagliarsi contro i carabinieri, tentando di colpirne uno con uno schiaffo.
Immobilizzato e messo in sicurezza, senza che altre persone presenti potessero rimanere coinvolte, è stato arrestato. Inizialmente sottoposto ai domiciliari, oggi è stato accompagnato in tribunale ad Ancona dove è stata convalidata la misura a suo carico.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati