Iniziate le riprese in Piazza del Popolo dei nuovi spot per l’Aperol Campari

ASCOLI - Molti i "ciak" al Caffé Meletti. Tra i protagonisti anche l'influencer di Tik Tok Alessia Lanza. Lunedì scorso il salotto cittadino ha ospitato il servizio fotografico della fuoriserie Utopia Roadster, tra le auto più costose al mondo
...

Le riprese al Caffè Meletti per lo spot di Aperol Campari

 

di Filippo Ferretti

 

Aperol Campari lancia la nuova campagna pubblicitaria dal capoluogo piceno. Dalle prime ore di martedì scorso, il centro di Ascoli è sede di una troupe di quasi 100 persone impegnata a realizzare nuovi spot del celebre aperitivo, prodotto da Barbero 1891, società del Gruppo Campari. Come in un set cinematografico, quaranta figuranti di tutte le età, ma con particolare prevalenza di donne, posizionati tra gli interni del Caffè Meletti e gli esterni in Piazza del Popolo, sono intenti in queste ore a girare filmati volti reclamizzare il drink famoso in tutto il mondo.

 

Un set allestito per rappresentare lo spirito del brand: spontaneo, allegro e fatto di connessioni tra le persone; un linguaggio universale, capace di parlare a tutti. Attirati dai numerosi mezzi pesanti fermi nel salotto cittadino e dalle luci e dai carrelli posizionati di fronte al celebre locale stile Liberty, tantissimi curiosi si sono avvicinati in questi giorni al lavoro della troupe, attratti non soltanto dai meccanismi affascinanti dettati dai ciak, ma anche perché ad essere coinvolto nelle riprese vi è un personaggio amatissimo dai giovani. Si tratta della 25enne influencer Alessia Lanza, regina soprattutto  di TikTok, canale che l’ha lanciata al pubblico dei social durante il periodo del Covid. Lei, è stata scelta per questo progetto dalla produzione anche per i suoi numeri, visto che su Instagram vanta 1,7 milioni di follower, su Tik Tok addirittura 4,4 milioni.

 

La campagna dell’Aperol, che come spesso accade nei progetti pubblicitari del marchio Campari, ruota intorno a video che raccontano il prodotto nella sua essenza, mostrandone il carattere spontaneo, aperto e gioioso, caratterizzato da persone in convivio che si incontrano, sorridono, brindano, nelle Cento Torri ha illustri precedenti. A conferma di questa consuetudine, nella giornata di lunedì Piazza del Popolo ha ospitato un servizio fotografico che ha visto sotto i riflettori una delle auto più costose del mondo, realizzata dalla azienda automobilistica Pagani di Imola dal valore di 12 milioni di euro. Si è trattato di una Utopia Roadster, auto che vanta solo 130 esemplari numerati.

 

Prima di ora molti altri progetti pubblicitari avevano voluto come ambientazione le Cento Torri. Due anni fa piazza del Popolo fu scenario dello spot Kinder Bueno destinato al mercato televisivo estero, mentre nel 2015 e nel 2012 furono due marchi della telefonia ad essere protagonisti nel cuore della città: rispettivamente Tim e Vodafone. Inoltre, c’è da ricordare anche il progetto che nel 1999 portò nella piazza degli ascolani l’allora nuovissima Fiat 600 Young. La troupe del set della campagna pubblicitaria dell’Aperol Campari rimarrà in città sino a lunedì prossimo, allo scopo di aggiungere particolari e immagini mancanti a quanto realizzato in questi primi giorni di lavoro. Insomma, ancora una volta, il salotto di Ascoli e il locale stile liberty del Caffè Meletti, voluti quali scenari privilegiati della pubblicità internazionale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X