Massi: «Tutti me la chiedono ma la Samb la tengo io. Non sono uno sprovveduto, qualcuno mi farà compagnia»

SERIE D - Il presidente a tutto campo tra il presente, che è Samb-Chieti, e il futuro. Spettatori: dall'Abruzzo attesi 1.200 tifosi, si va verso il record superiore a Samb-Campobasso di un anno fa
...

Vittorio Massi

 

Sono bastate poche dichiarazioni di Vittorio Massi per scaldare, se ce ne fosse bisogno, i cuori della tifoseria sambenedettese. Lo avevamo lasciato buio in faccia dopo il 2-2 acciuffato dall’Ancona in extremis, ma alla ripresa degli allenamenti il presidente rossoblù è completamente concentrato nella sfida di domenica prossima con il Chieti. Massi, sentito da Michele Natalini in una intervista trasmessa durante la trasmissione Ritmo di Samb di Vera Tv, ha esordito così: Sarà una bella partita, mi comunicano che i tifosi stanno riempiendo il Riviera. Aspetto tutti allo stadio, soprattutto gli adolescenti e i bambini, che hanno tutti la Samb nel cuore. Speriamo che sia un momento di felicità per loro, alla fine la Samb è uno sfogo, abbiamo il dovere di farli divertire.

 

«Il sabato prima della partita con l’Ancona non sono venuto al “Ciarrocchi” perché mi emoziono troppo. Poi l’ho visto sui social e sulle foto, ma 1.200 persone che vengono fare il tifo durante un allenamento è qualcosa di incredibile, hanno fatto parlare tutta l’Italia» ha dichiarato.

 

«Domenica sarà una grande partita ma ricordiamo che siamo una grande squadra – aggiunge, poi, in merito alle dichiarazioni post-Ancona, Massi spiega come ha stemperato la situazione: «La scorsa settimana Palladini ha detto ai ragazzi che avrebbero rivisto il secondo tempo della partita, allora ho chiesto di vederla anch’io con un sorriso. Lo so, sbaglio a parlare a caldo, ma non era una contestazione, questo è un grande gruppo, una grande squadra e si sentono addosso la maglia cucita, e sanno che devono rispettare la maglia e i colori rossoblù».

 

Il presente è Samb-Chieti ma c’è un futuro da scrivere: «So che mi aspetta un compito difficilissimo. Non sono come molti presidenti che sono venuti qui e dopo due anni hanno abbandonato. Io qui ci abito, ma non è questo: è il cuore che mi comanda. Non puoi fare una comparsata, dire l’ho portata a quel punto e via. Io finché regge la salute voglio portarla sempre più in alto. La storia della Samb io l’ho vissuta. Bisogna averla vissuta, aver visto le grandi gioie ma gli adolescenti in questi anni hanno visto solo tanto dilettantismo, non il vero calcio. Io ricevo chiamate ogni giorno, tutti la vogliono ma la Samb è di Massi Vittorio (usa il cognome prima del nome, ndr). E Massi Vittorio se la tiene, anche se ci sarà qualcun altro che vorrà farmi compagnia. Valuteremo tante situazioni, nessuna sorpresa. Noi non siamo degli sprovveduti: considerate che negli ultimi due anni la Serie D non costa molto meno della Serie C, paghiamo i contributi».

 

Capitolo impianti sportivi: «A breve presenteremo il progetto modificato sul “Ciarrocchi”, come richiesto, siamo in ritardo ma per colpa mia, faremo altri parcheggi come richiesto. Stiamo per prendere il “Riviera delle Palme” con la convenzione e infine martedì mattina ho parlato con il sindaco di Monsampolo Massimo Narcisi perché è nostra intenzione ampliare il complesso sportivo Orlando Marconi. Io credo che il “Ciarrocchi” e il “Riviera”, da valorizzare, resteranno per sempre ma ci occorre sviluppare la situazione a Stella di Monsampolo, perché a San Benedetto non ci sono gli spazi adatti per espandersi. Faremo un centro sportivo grande».

 

PREVENDITA – Continua a pieno ritmo la vendita dei biglietti in vista della partita di domenica. Tra abbonati (3.828) e biglietti venduti, in serata si potrebbero sfiorare le 7.500 presenze già sicure. Oltre le aspettative anche i tifosi del Chieti, considerando il ritardo accumulato in classifica: sono già mille i biglietti venduti, per cui la dotazione ospiti in Curva Sud, di 1.268 tagliandi, potrebbe andare esaurita.

 

Curva Nord terminata già da una settimana, i biglietti del settore distinti, a martedì sera, consentiva un acquisto di 1500 tagliandi, ma c’è la possibilità che anche questo settore vada esaurito, considerando che si vendono 200-300 biglietti al giorno (e il grosso ovviamente avverrà a ridosso dell’incontro), tanto che è avviata la prevendita anche dei settori del parterre di Tribuna Est Mare. Un centinaio i biglietti di Tribuna Centrale ancora invenduti, un migliaio in Tribuna Laterale Nord.

 

Considerando che domenica pomeriggio si prevede un cielo poco nuvoloso con temperature tra i 17 e i 19 gradi, è facile ipotizzare che si vada verso il superamento del record degli ultimi anni, registrato in Samb-Campobasso della scorsa stagione (8.288 spettatori). Al momento i biglietti sottoscritti compresi abbonati sono già 8.300.

 

ALLENAMENTI – Controllo positivo per Kevin Candellori reduce da un infortunio al retto femorale della gamba destra. Il giocatore però potrà tornare a giocare nel mese di aprile. Sbaffo si allena sempre a parte. Giovedì pomeriggio partitella con la Juniores, venerdì allenamento a porte chiuse al “Riviera delle Palme”.



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X