Via Dandolo, Capriotti: «I lavori dovrebbero terminare prima dell’estate»

SAN BENEDETTO - L'intervento è stato oggetto di svariate rimostranze da parte dei residenti locali, in parte per le tempistiche con cui è stato portato avanti, e poi anche per la presenza delle tre cabine elettriche nella parte ovest della strada, successivamente tolte
...

Il cantiere di Via Dandolo

 

di Giuseppe Di Marco

 

Transenne e scavi oggi presenti in Via Dandolo dovrebbero dire addio alla strada prima che inizi la bella stagione. E’ quanto fa sapere l’Amministrazione comunale, sulla sistemazione della rete fognaria nella zona nord-ovest, in cui si sta portando avanti un intervento nel quale sono stati investiti 1,6 milioni di euro.

 

«In Via Dandolo i lavori stanno andando avanti – spiega l’assessore ai lavori pubblici Tonino CapriottiCredo che il cantiere possa essere ultimato prima dell’estate. Dopo lo spostamento delle cabine elettriche  è necessario ultimare il sistema di sollevamento delle acque. Sistema che, a quel punto, potrà entrare in funzione. Riteniamo che questo cantiere sia della massima importanza per la zona nord della città, che troppo facilmente è soggetta ad allagamenti in presenza di forti precipitazioni».

 

L’intervento in questione è stato oggetto di svariate rimostranze da parte dei residenti locali, in parte per le tempistiche con cui è stato portato avanti, e poi anche per la presenza delle tre cabine elettriche nella parte ovest della strada.

 

I tre abitacoli, che insieme avevano una lunghezza di circa 15 metri, sono stati tolti dalla porzione di strada che taglia l’abitato. La cabina invece verrà portata oltre l’incrocio con Via Colombo, e infatti al momento si sta lavorando per realizzare il collegamento fra la vasca di sollevamento delle acque con questo manufatto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X