Willie Peyote
WILLIE PEYOTE e il suo “GRAZIE MA NO GRAZIE TOUR – ESTATE 2025” al WonderGate Festival. Giovedì 17 luglio, il concerto al Parco Dei Due Ponti di Marina di Altidona per il WonderGate Festival. Biglietti sui circuiti TicketOne e Ciaotickets dalle 18 odierne.
Finalmente arriva l’annuncio che tutti i fan di WILLIE PEYOTE stavano aspettando: partirà il 25 giugno il “GRAZIE MA NO GRAZIE TOUR – ESTATE 2025”, la serie di date che porterà questa estate il cantautore torinese e la sua band in giro per tutta l’Italia per festeggiare l’uscita del suo ultimo album “SULLA RIVA DEL FIUME” che contiene il brano in gara all’ultimo festival di Sanremo “GRAZIE MA NO GRAZIE” che tante soddisfazioni sta regalando a Peyote sia in radio che nelle classifiche.
Ma non è tutto. La prima data del tour, il 25 giugno a Collegno (TO), sarà infatti un’occasione speciale per i fan di Willie che nel suo Piemonte festeggerà un anniversario importante: i 10 anni dalla pubblicazione del disco “EDUCAZIONE SABAUDA”, album fondamentale per la vita personale e artistica di Guglielmo Bruno (il vero nome di Willie Peyote).
La festa proseguirà per tutto il tour durante il quale Willie e la sua band racconteranno questi 10 anni di musica e quella che Peyote ha ribattezzato LA TRILOGIA SABAUDA iniziata appunto con “Educazione Sabauda” (pubblicato nel 2015) proseguita con “Sindrome di Tôret” (uscito nel 2017) e conclusa ora con “Sulla Riva Del Fiume”.
Il “GRAZIE MA NO GRAZIE TOUR – ESTATE 2025” farà tappa, si diceva, al Parco Dei Due Ponti di Marina di Altidona, per il WonderGate Festival, giovedì 17 luglio alle 21,30. Il concerto è organizzato da Elite Agency Group e Alchemy Entertainment.
I biglietti saranno disponibili dalle 18 odierne sui circuiti Ticketone e Ciaotickets www.ciaotickets.com (online e punti vendita): posto unico in piedi 39 euro (diritti di prevendita inclusi). Info: 0871 305631 – 378 4076478
Wondergate Festival, l’evento musicale dell’anno con una line-up da sogno
Il Wondergate Festival è molto più di un festival musicale, è un sogno. Un sogno nato dalla visione di imprenditori convinti che un evento musicale non sia solo musica, ma sia una vera e propria esperienza multisensoriale. «Il Wondergate è un viaggio, un’esperienza multisensoriale e culturale che unisce i generi più amati – rock, metal, pop, elettronica e DJ set – in un’unica, incredibile celebrazione musicale» affermano gli organizzatori.
A partire dal 16 luglio 2025, con la straordinaria apertura del WonderGate affidata agli Europe, e fino alla fine di agosto, il Parco dei Due Ponti di Marina di Altidona vedrà alternarsi i più importanti artisti della scena musicale nazionale e internazionale.
Tre sono i momenti in cui si divide il Festival. Dal 16 al 21 luglio, protagonista del Sonic Gate sarà la musica rock e pop, con Europe, Fiorella Mannoia, Willie Peyote e altri grandi artisti ancora da annunciare. Dal 15 al 17 agosto, il festival ospiterà i più importanti dj e i più influenti nomi della scena elettronica per l’Electronic Gate: già annunciati Steve Aoki e Afrojack, ma le sorprese non sono ancora finite, perché verrà presto annunciato un altro grande artista! Dal 22 al 24 agosto, infine, le atmosfere si scalderanno con il metal e il rock di band iconiche come Stratovarius, Sonata Arctica, Rhapsody of Fire e Apocalyctica, protagonisti del Metal Gate.
Il Wondergate Festival vi aspetta: lasciatevi travolgere dalla potenza della musica!
Per ulteriori dettagli e aggiornamenti sul festival, visitare il sito ufficiale www.wondergate.it o seguire i canali social ufficiali dell’evento.
Willie Peyote, “Sulla riva del fiume”: uno stile unico tra testi impegnati e sonorità coinvolgenti
“SULLA RIVA DEL FIUME” è composto da 12 tracce che raccolgono la prima parte del progetto “Sulla riva del fiume” (“Giorgia nel Paese che si meraviglia”, “Cosa te ne fai”, “Sulla Riva del fiume”, “Buon auspicio”, “Piani”, “Narciso” e “Cowboy”), il duetto con Ditonellapiaga in ”Chissà” e 4 inediti tra cui il brano in gara nella sezione Campioni e “L’ultima lacrima”, “ Polvere”, “ La legge di Murphy”.
Del brano è disponibile online il video ufficiale visibile a questo link, che contiene un cameo dei JALISSE e di LUCA RAVENNA.
A chiudere questi primi 6 brani “Narciso”, brano dove ritorna, come in altri pezzi precedenti di Peyote, la paura del fallimento, l’ansia da prestazione proiettata addosso dalla società performativa in cui viviamo (“un brano dal gusto vintage, un pezzo che sembra allegro ma nasconde una vena non così gioiosa”).
(spazio promo-redazionale)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati