Alessio Piersimoni
di Edoardo Ciriaci
Gli operai del comune di Cupra Marittima lavorano praticamente senza sosta nei tre cantieri pubblici attualmente aperti e contestualmente in corso. Abbiamo fatto il punto della situazione insieme al sindaco Alessio Piersimoni, che di recente ha sottolineato il grande lavoro di cura del verde e delle importanti opere di potatura.
Struttura comunale ad uso asilo nido
Sindaco, come procede il lavoro?
«La nostra attenzione è allargata a diverse zone della nostra città», spiega. «Sono a buon punto i lavori del primo stralcio nella ristrutturazione delle mura castellane; già sulla parte terminata si può apprezzare il risultato dell’intervento per il mantenimento e la valorizzazione dell’opera, anche da un punto di vista estetico. Il tutto per un costo complessivo di circa 700mila euro».
E ancora: «A passo spedito anche nel cantiere che si occupa della realizzazione della struttura comunale ad uso asilo nido: lì si sta ultimando la pittura esterna e per la settimana del 24 marzo è previsto l’arrivo degli infissi. Mancheranno poi le finiture interne. E qui la stima dei costi aumenta a circa 900mila euro. Poi c’è quello del Cimitero storico: dove sono da poco iniziati i lavori di ristrutturazione post sisma del 2016. Costo complessivo 900mila euro circa».
cimitero storico a Cupra
Tutto sotto controllo quindi?
«Si, e possiamo già annunciare l’apertura di un cantiere in via delle Cupe per un intervento che prevenga il rischio idrogeologico. Lunedì prossimo c’è la firma del contratto con la ditta che si è aggiudicata l’appalto. E contestualmente proseguono i lavori di sistemazione da parte dei privati dei locali dove saranno dislocate le classi durante i lavori all’edificio scolastico. Siamo in continuo contatto anche con la scuola e con gli enti preposti al fine di organizzare al meglio gli spazi che si andranno ad occupare e i servizi di mensa e trasporto».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati