Palazzo San Filippo, sede centrale della Provincia di Ascoli
di Giuseppe Di Marco
C’è attesa, per la firma della convenzione con cui la Provincia concederebbe al Comune di San Benedetto le aree in corrispondenza della sopraelevata per realizzarvi parcheggi. Il testo, redatto da Palazzo San Filippo, doveva essere illustrato venerdì scorso, ma l’incontro è stato rinviato.
A questo punto viene da chiedersi quale sia la volontà dell’ente rivierasco su questa annosa vicenda. L’accordo prevede la concessione in comodato d’uso gratuito delle superfici, in cui il Comune dovrebbe attrezzare posteggi, anche questi, inderogabilmente, gratuiti. Tempo fa era stata presa in considerazione l’idea di realizzare aree di sosta a pagamento, cosa che però non sarebbe piaciuta ai residenti di zona.
Di quali superfici si tratta? Il rinnovo delle convenzioni riguarda aree in corrispondenza della sopraelevata e di Via del Cacciatore (2.500 metri quadri), di Via del Passero, Via della Pizzarda (1.700 metri quadri), Via Scarlatti e Via Mare (7.680): questo per quanto riguarda i posteggi auto, ma nel novero rientrano anche quelli per i camper, nella zona di Viale dello Sport, (7.630 metri quadri).
Gli abitanti di Porto d’Ascoli e del quartiere Sentina attendono da tempo l’inserimento di nuovi stalli, soprattutto per far fronte al periodo estivo, quando in queste zone si riversano migliaia di turisti.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati