Rissa in carcere, sedata dalla Polizia Penitenziaria: due detenuti in ospedale

ASCOLI - In dodici si sono scagliati contro due detenuti durante l'attività in palestra. Coinvolti sia italiani che stranieri
...

 

Un violento scontro tra detenuti è avvenuto ieri (martedì 25 marzo) all’interno del carcere di Marino del Tronto, ad Ascoli , provocando il ferimento di due uomini. L’episodio si è verificato nella palestra dell’istituto penitenziario, un’area accessibile a tutti i detenuti, e ha visto coinvolti dodici reclusi, italiani e stranieri, che hanno aggredito due compagni di detenzione.

 

Le ragioni della rissa non sono ancora state chiarite, ma il gruppo ha improvvisamente attaccato i due detenuti, che hanno subito le conseguenze peggiori. Solo l’intervento tempestivo degli agenti della Polizia Penitenziaria ha evitato conseguenze più gravi, ponendo fine all’aggressione e riportando l’ordine.

 

I due feriti sono stati immediatamente trasferiti nell’infermeria del carcere per una prima assistenza. A causa della gravità delle lesioni, sono stati poi condotti al pronto soccorso dell’ospedale Mazzoni di Ascoli Piceno per ulteriori accertamenti e cure. Uno di loro ha riportato traumi più seri.

 

Nonostante l’accaduto, entrambi i detenuti sono stati dimessi dall’ospedale e hanno già fatto rientro nella casa circondariale. La direzione del carcere ha confermato che sono in corso accertamenti per comprendere le cause dell’accaduto e adottare eventuali provvedimenti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X