Aldo Fusco (Foto dal sito della Questura di Oristano)
Cambio al vertice nella Questura di Ascoli: Giuseppe Simonelli passa il testimone ad Aldo Fusco, che sarà il nuovo questore.
A dare la notizia è l’onorevole Francesco Battistoni (commissario regionale di Forza Italia Marche e deputato azzurro) che in una nota scrive: «Complimenti e auguri di buon lavoro al neo questore della Provincia di Ascoli Piceno, Aldo Fusco che subentra a Giuseppe Simonelli, al quale desidero rivolgere i miei ringraziamenti per il lavoro svolto fino ad ora e al quale invio i migliori auguri per il nuovo incarico».
Sabato 29 marzo, Simonelli incontrerà la stampa per il saluto ufficiale.
Il nuovo questore di Ascoli ha ricoperto lo stesso ruolo a Oristano, da ottobre scorso, dopo essere stato vice questore di Bari.
Fusco, messinese, con doppia laurea in giurisprudenza e in scienze della pubblica amministrazione, è entrato nella Polizia di Stato nel 1989. Nell’agosto del 1990 è stato assegnato alla questura di Messina, prima alla squadra mobile, poi come dirigente dell’ufficio prevenzione generale e successivamente alla guida di vari commissariati siciliani.
Dal 1998 al 2005 è stato alla Dia di Messina, per poi dirigere, dal 2006, il commissariato di Lentini (Siracusa).
Primo dirigente dal 2014 al 2017, è stato a capo della divisione anticrimine della Questura di Enna. Poi, alla Questura di Reggio Calabria ha ricoperto l’incarico di capo di gabinetto e dirigente della divisione anticrimine.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati