Chiuso per mezz’ora il sottopasso di via Pasubio, circolazione in tilt

SAN BENEDETTO - Decisione presa a causa della forte pioggia e un principio di allagamenti. Sala operativa della Polizia Municipale aperta fino alla mezzanotte. Allerta gialla per domani
...

Sottopasso di via Pasubio chiuso

 

 

 

A causa delle forti piogge attorno alle 15,30 è stato chiuso per precauzione il sottopasso ferroviario di via Pasubio, in entrambe le direzioni di marcia, sulla Statale 16 a Porto d’Ascoli, San Benedetto.

 

La decisione è stata presa, dopo che una Fiat Panda che aveva avuto problemi nell’attraversamento.

Il sottopasso è stato poi riaperto nel giro di mezz’ora, ma nel frattempo la misura ha creato disagi alla circolazione veicolare.

 

«La chiusura è stata necessaria – precisano dal Comune – per far defluire l’acqua che aveva raggiunto un livello non rassicurante. Fortunatamente la chiusura è durata poco tempo.

Alla luce delle previsioni meteo – continua la nota – che indicano la prosecuzione delle precipitazioni fino alla nottata e dell’allerta, stavolta di colore giallo, emanata dalla Protezione civile per domani, venerdì 28 marzo, è stata disposta l’apertura fino alle ore 24 di oggi della sala operativa della Polizia Locale.
Sempre fino a mezzanotte, opereranno in città pattuglie della Polizia Municipale e dei Volontari di Protezione civile mentre in allerta resteranno i servizi di pronta reperibilità».

(Aggiornamento delle ore 16,30)

Allerta arancione nel Piceno, anche ad Ascoli attivato il Coc: per ora nessuna criticità

Maltempo, Allerta Arancione nel Piceno: «Raffiche di vento fino a 74 chilometri orari»


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X