di Giuseppe Di Marco
Sensi unici al Paese Alto per migliorare la viabilità di quartiere: è questa la soluzione individuata al civico 124 di Viale De Gasperi per venire incontro alle esigenze dei residenti del “vecchio incasato”, che saranno chiamati a partecipare ad un incontro nel quale verranno illustrati i dettagli dell’iniziativa.
L’incontro, in origine, si sarebbe dovuto tenere il 4 aprile, ma ora è probabile che venga spostato al 10 dello stesso mese. Gli specifici cambiamenti alla viabilità di zona non sono ancora stati resi noti, ma è probabile che l’Amministrazione abbia pensato ad una serie di modifiche da apportare nella zona a sud di Via Marradi.
Ci sarebbe da instaurare il senso unico di circolazione in Via Prati e nella parallela Via Arturo Graf, con una delle due che consentirà il transito in direzione est, mentre l’altra ovviamente in direzione ovest. Sensi unici che quindi verrebbero instaurati anche nelle strade traverse, con una rete di vie che andranno alternativamente in direzione nord e sud.
Nel prossimo incontro con il quartiere non si parlerà solo di viabilità, ma anche di parcheggi: il Comune, in tal senso, dovrebbe esporre le novità tariffarie per i posteggi al di sotto delle scuole “Marchegiani” che verranno destinati ai residenti. A breve, infatti, gli abitanti del centro storico dovrebbero perdere gli stalli di sosta da Piazza Bice Piacentini e Piazza Dante.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati