Domenica 30 marzo si terrà presso l’Auditorium “Neroni” di Ascoli la “Rassegna regionale cori di voci bianche” organizzata dall’Associazione Regionale Cori Marchigiani APS.
L’evento, giunto ormai alla 21esima edizione, si svolge ogni anno in una città diversa delle Marche. L’iniziativa coinvolge i cori di tutto il territorio marchigiano, sia quelli associativi strutturati che quelli scolastici. Un modo per condividere la passione per la musica, mettersi in gioco, sperimentare, divertirsi, creare sinergie e soprattutto stimolare la coesione sociale fra bambini e ragazzi. La rassegna offre anche un’occasione per far scoprire le bellezze del nostro territorio: città, borghi, palazzi, monumenti, musei, teatri che spesso sono poco conosciuti dai nostri conterranei.
All’evento parteciperanno i seguenti cori: Coro di Voci Bianche Città di Sassoferrato, Piccolo Coro delle Ville di Castel di Lama (Ap), Coro Vocincanto I.C. Solari di Loreto (An), Coro I.C. Lucatelli di Tolentino (Mc), Coro Akademia di Fabriano (An), Magicoro di Urbisaglia (Mc), Coro La Corolla Spontini di Ascoli Piceno.
Le attività inizieranno alle 10 con il laboratorio corale tenuto dal maestro Mario Giorgi a cui parteciperanno tutti i giovani cantori, mentre i genitori e gli accompagnatori saranno guidati nel giro turistico a scoperta delle bellezze della città di Ascoli. Alle 16,30 avrà inizio la rassegna con l’esibizione di tutti i cori partecipanti. Ingresso gratuito.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati