Piano “Marina di Sotto”, approvato il Documento di indirizzo alla progettazione

SAN BENEDETTO - L'atto, propedeutico alla stesura del progetto definitivo, verrà illustrato in uno dei prossimi incontri di maggioranza
...

Via Lombroso

 

di Giuseppe Di Marco

 

E’ stato approntato il Documento di indirizzo alla progettazione (Dip) necessario per dar seguito alle previsioni del Piano particolareggiato “Zona Marina di Sotto – San Pio X”. In particolare, il documento si riferisce all’ambito che include l’apertura di Via Lombroso, nonché la realizzazione di una rotatoria all’intersezione con Viale dello Sport, nonché di parcheggi a servizio del quartiere.

 

Il Dip è un atto propedeutico alla stesura del progetto definitivo-esecutivo. Tale atto, messo a punto degli uffici, verrà vagliato dalla maggioranza in uno dei prossimi incontri fra i capigruppo della coalizione di governo.

 

A quanto sembra, dunque, l’Amministrazione di Viale De Gasperi sta spingendo sull’acceleratore per la realizzazione del Piano particolareggiato. A dicembre, in tal senso, sono stati acquisiti dei terreni sui quali verrà edificata la rotonda. La settimana scorsa, quindi, la giunta ha deliberato una proroga di 36 mesi alla validità del Piano che, va ricordato, era stato approvato nell’aprile 2015.

 

La riforma della viabilità nel quartiere Marina di Sotto è stata e continua ad essere oggetto di polemiche. Una buona parte dei residenti vorrebbe aprire Via Lombroso per fare in modo che la parallela Via Volta diventi strada a senso unico in direzione nord. Alcuni abitanti di Via Lombroso, però, hanno organizzato una raccolta firme per chiedere al Comune di realizzare il Piano in ogni sua previsione urbanistica: tenendo presente, quindi, anche l’inserimento di ulteriori parcheggi e passaggi pedonali.

 

Il Piano particolareggiato “Marina di Sotto” è valido per altri tre anni


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X