di Luca Capponi
I cartelli spuntati in diverse zone della città suonano come una sentenza. Ed il segno della croce per chi ogni giorno percorre quel tragitto scatta quasi in automatico, sperando che la scadenza sia effettivamente quella indicata da Anas, vale a dire giovedì 3 aprile.
Fino a tale data giorno, a partire da lunedì 31 marzo, il tratto della superstrada Ascoli-mare tra lo svincolo di Rosara e quello di Ascoli est/Folignano resterà infatti off limits in entrambe le direzioni, con ovvia chiusura anche dello svincolo di Porta Cartara. Il tutto, per «interventi di pavimentazione sulla strada statale 4 “Salaria”».
Dunque, si preparano già quattro giorni di fuoco e fiamme, con i flussi di auto che verranno dirottati altrove con altissima probabilità di congestionamenti e tempi di percorrenza più alti rispetto al solito, soprattutto nelle ore di punta. Sempre Anas, fa sapere che «il traffico sarà deviato sulla viabilità secondaria con indicazioni sul posto. Il completamento è previsto entro giovedì 3 aprile».
Dunque, poco spazio alla fantasia: massima attenzione su via Napoli, circonvallazione e per la zona di Porta Maggiore e Monticelli, giusto per citarne alcune. E armarsi di pazienza, ovviamente.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati