Chiatante, Tourè e Orsini decisivi: quando la vittoria passa per gli “under”

SENIGALLIA - Le pagelle di Vigor-Samb
...

Vigor-Samb, tifosi rossoblù

ORSINI 7,5 Non può nulla sul gol di Ferrara, ma compie un autentico capolavoro salvando il risultato su un tiro calibrato di Carnevale. Attento e preciso anche sui tiri di Konè.

 

ZINI 6,5 Gara tosta e giocata a ritmi alti dove il fattore fisico ha avuto il sopravvento su quello tecnico, e lui ha avuto modo di far sentire le sue qualità.

 

PEZZOLA 7 Giganteggia di testa anche in area avversaria, andando per due volte vicino alla marcatura quest’anno ancora mancante. In difesa è ciclopico e bravo a proporre spesso la ripartenza dell’azione.

 

GENNARI 6,5 Fa valere le sue doti e l’esperienza anche se con uno “stangone” come Pesaresi non era semplice. Resta attardato in occasione del gol di Ferrara.

 

PAOLINI 6 Soffre l’intraprendenza di Koné e in uno dei contrasti persi si origina l’azione del pareggio. Va meglio nel secondo tempo quando resta più allineato alla linea difensiva per evitare di lasciare troppo spazio al giovane vigorino. Ma in alcuni appoggi offensivi fa valere la sua qualità.

 

TOURE’ 7 Non molla un centimetro e le sue qualità di incontrista non vengono intaccate dal trascorrere dei minuti.

 

GUADALUPI 7 Entra in tutte le azioni che conducono al gol della Samb – e sarebbe da dire in tutte in assoluto – specialmente nel gol di Moretti che mette fine alla tensione del match.

 

KERJOTA 6,5 Ha la caparbietà di insistere e calciare il pallone poi ribadito in rete da Eusepi, nonostante sembrasse una traiettoria destinata a perdersi. Contro la sua ex squadra non ripete la prova mostruosa di una settimana fa, ma è sempre una spina del fianco per gli avversari.

 

MORETTI 7 Si batte per tutta la partita e viene anche atterrato su una ripartenza, poteva essere fallo da ultimo uomo (il vice Mancinelli sarà espulso per proteste). Ha l’occasione per la stoccata vincente quasi alla fine, con un po’ di fortuna realizza la sua quinta rete in campionato.

 

CHIATANTE 7,5 E’ in uno stato di forma ottimale e lo dimostra un gol stratosferico che sblocca l’incontro, il suo secondo in stagione e il secondo proprio nelle due occasioni in cui gioca come esterno d’attacco. Soffre un p0′ nella ripresa quando bisogna stringersi attorno alla difesa ma regge molto bene anche quando viene riportato nel ruolo di terzino destro per l’uscita di Zini.

 

EUSEPI 7 Quindicesimo gol stagionale, stavolta di rapina e precisione. Primo difensore e primo attaccante, per lui abbiamo speso tutte le parole. Capitano vero.

 

BATTISTA 6,5 Si è fatto biondo ma la sostanza è la stessa, anche se per la regola degli under parte dalla panchina. Ma riesce a dare il suo contributo.

 

D’ERAMO, LULLI, SBAFFO s.v.

 

PALLADINI 9 Vicinissimo al suo quinto campionato vinto con la Samb (uno da giocatore, tre da allenatore), la partita di Senigallia è quella che rientra tra le caratteristiche di una squadra a sua forma e somiglianza: corsa, contrasti, lotta, pochi fronzoli, sofferenza e concretezza. Come ad Ancona, passa nel finale al 4-3-3 rispetto al 4-2-3-1 iniziale: stavolta è arrivato l’1-3 però. Preferisce una difesa tutta over, anche se il giovanissimo Konè crea dei problemi ugualmente.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X