All’ospedale “Mazzoni” arriva il primo robot chirurgico “Mako”

ASCOLI - L'innovativo presidio sanitario, finanziato dalla Fondazione Carisap, sarà utilizzato anche dall’équipe medica di San Benedetto
...

La presentazione al “Mazzoni”

 

L’ospedale “Mazzoni” compie un importante passo avanti nella chirurgia ortopedica grazie alla donazione della Fondazione Carisap, che finanzierà l’acquisto del primo robot chirurgico “Mako”. L’annuncio è stato dato durante la visita del presidente della Regione Marche, Francesco Acquaroli, accompagnato dal direttore generale dell’Ast, Maria Bernadette Di Sciascio, e dal presidente della Fondazione, Maurizio Frascarelli.

Fioravanti, Acquaroli e Di Sciascio

 

Acquaroli ha sottolineato il valore strategico di questa innovazione per il sistema sanitario regionale. «Disporre di tecnologie all’avanguardia – ha dichiarato – significa garantire maggiore precisione negli interventi e migliorare la qualità dell’assistenza ai pazienti. Vogliamo che la sanità marchigiana sia sempre più efficiente e capace di rispondere alle esigenze dei cittadini, valorizzando le risorse del territorio».

 

Anche il direttore generale dell’Ast, Maria Bernadette Di Sciascio, ha espresso soddisfazione, ringraziando la Fondazione Carisap per il fondamentale sostegno. Ha poi precisato che il robot “Mako” verrà installato presso l’ospedale Mazzoni, ma sarà utilizzato anche dall’équipe medica di San Benedetto del Tronto.

 

«Questa tecnologia avanzata – ha spiegato – ridurrà al minimo il margine di errore umano e renderà il nostro sistema sanitario ancora più attrattivo ed efficiente».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X