La provinciale 220 che collega la frazione di San Martino al paese di Appignano è stata interdetta al traffico.
Ad annunciarlo è stato il sindaco Sara Moreschini, attraverso i social: «La Provincia di Ascoli ha appena chiuso la strada provinciale 220 che dal centro storico porta a valle San Martino a causa di alcune frane che ostruiscono parte della carreggiata. Pertanto sarà necessario utilizzare viabilità alternativa. Vi terrò aggiornati appena mi comunicheranno novità e notizie sulla riapertura».
La chiusura della strada dei calanchi, come tutti la chiamano sta determinando notevoli disagi e malumori tra gli abitanti della frazione di San Martino, che sottolineano che la carreggiata non è ostruita completamente e che quindi si poteva anche evitare di chiudere la strada al traffico. Chi deve recarsi dal medico, per accedere ai servizi o semplicemente per fare la spesa, è costretto ad un percorso alternativo molto lungo: deve raggiungere Castel di Lama per poi risalire. Per questo i cittadini chiedono che sisa ristabilita presto la normale viabilità.
Il sindaco Moreschini assicura: «Ho sollecitato la Provincia affinché intervenga al più presto e riapra al transito la strada. Nel frattempo abbiamo disposto anche un percorso alternativo per lo scuolabus».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati