Domenica 30 marzo sul circuito stradale della Fortitudo Fabriano si sono svolti i Campionati regionali di pattinaggio velocità. L’associazione sportiva picena Rollergreen ha visto protagonisti molti dei suoi atleti di spicco.
Ad aprire le danze le categorie minori ovvero i giovanissimi e gli esordienti, allenati dalla campionessa del mondo Anais Pedroni e dove spicca tra tutti un meritatissimo bronzo per Riccardo Cainci nella 600 metri in linea, neo atleta alla sua prima esperienza sui campi di gara cosi come anche per Matteo Virgili e Rafael Princeputu che insieme a Elisa Benvenga, Elena Ricci, Daniel Rosati, Zahara Natiqi e Etienne Norlatti hanno ben figurato nelle loro rispettive categorie.
Ma il momento clou per i ragazzi allenati da Benedetto Ricci è stato nel pomeriggio dove ha aperto le danze Marzia Pirillo, che nella giro sprint e salita sul podio conquistando un argento. Poi è toccato ad Alessandro Mori, che sia nella giro sprint che nella 5000 a punti ha iniziato a dipingere di oro il palmares della società in tutte e due le gare.
Hanno continuato Benedetta Ricci, figlia d’arte, nella 3000 a punti bissando il successo dei campionati italiani indoor. Mentre Victoria Rosati è riuscita a sbocciare dopo molte peripezie (incidente in allenamento che le ha precluso la partecipazione ai campionati Italiani Indoor) nella categoria ragazzi 12. Meritatissimo argento invece per Julia Libetti nella 300 sprint.
Chiude la giornata di gara il duo Ricci-Libetti nella team sprint (una gara a staffetta) con un ulteriore primo posto e un’altra medaglia d’oro appesa al collo. Da citare anche gli altri atleti della Rollegreen che hanno ben figurato ognuno nelle sue rispettive gare: Andrea Pirillo, Alessandra Traini e Giada Masi. Sorrisi e apprezzamenti a tutti gli atleti da parte del direttore tecnico del settore velocità Gessica Palestini e dal presidente Giovanni Anselmi.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati