Il vicecomandante della Polizia Municipale Giuseppe Brutti va in pensione dopo 42 anni di servizio

SAN BENEDETTO - Una lunga carriera spesa per il rispetto delle regole e la tutela della sua città
...

Giuseppe Brutti

 

Dopo 42 anni di servizio, il vice comandante della polizia locale di San Benedetto del Tronto, Giuseppe Brutti, si prepara a salutare la divisa: da domani, 1° aprile, sarà ufficialmente in pensione. Un traguardo importante per una figura che ha rappresentato un punto di riferimento costante per la città, grazie a un impegno quotidiano portato avanti con serietà, professionalità e senso del dovere.

 

Nel corso della sua lunga carriera, Brutti ha ricoperto incarichi cruciali all’interno del Corpo di Polizia Locale, seguendo con attenzione numerosi settori chiave per il rispetto delle regole e la tutela del territorio. Dai controlli sull’occupazione del suolo pubblico ai sopralluoghi edilizi, passando per il contrasto all’abusivismo commerciale e le verifiche su agibilità edilizia e demanio, il suo operato ha contribuito in modo significativo al presidio del vivere civile.

 

Non sono mancati, nel corso degli anni, i servizi dedicati alla tutela della pubblica incolumità, con l’emissione di provvedimenti e ordinanze sindacali nei casi più critici, né i controlli legati al fenomeno della movida e alle problematiche ad essa connesse, come l’inquinamento acustico e luminoso. Sotto la sua responsabilità sono stati eseguiti anche controlli fonometrici, interventi per la bonifica da amianto ed eternit, verifiche ambientali e accertamenti sull’errato conferimento dei rifiuti.

 

Una presenza silenziosa ma costante, quella di Giuseppe Brutti, al fianco dei cittadini, con lo sguardo rivolto al rispetto delle regole e al bene collettivo. Ora lo attende una nuova fase della vita, fatta di tempo per sé e per i propri affetti, ma il segno lasciato da oltre quattro decenni di servizio resterà ben impresso nella memoria della comunità e dei colleghi che con lui hanno condiviso tanti anni di lavoro.

 

Buon pensionamento, vice comandante Brutti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X