Samb-Sora, quasi un match point: fondamentale andare a Teramo sul +9

SERIE D - Intanto la prevendita per la partita di domenica prossima procede bene, dopo il "sold out" della Curva finito il primo dei 7 settori della Tribuna Est Mare.
...

Samb-Chieti, inizio gara in Tribuna Est Mare

 

di Pier Paolo Flammini

 

La meta adesso si scorge: ma non è raggiunta, e qui ha ragione Palladini (come, se non sempre, spesso). Alla Samb mancano 7 punti per la matematica vittoria del campionato: 5 partite al termine, una media di 1,4 a partita. Ma attenzione: sempre che il Teramo le vinca tutte e 5. Se la formazione di Pomante non facesse il filotto, allora per Eusepi e compagni sarebbe ancor più semplice. Ovviamente si guarda allo scontro diretto del 13 aprile a Teramo, ma prima di quello, ancor più importante, c’è la partita interna col Sora.

 

Perché la definiamo più importante? Perché, in caso di vittoria della formazione di Palladini, si affronterà la trasferta di Teramo, con quattro giornate a disposizione, almeno con 9 punti di vantaggio. Perfino un risultato negativo a Teramo, a quel punto, sarebbe pienamente ammortizzabile nelle tre gare che si giocheranno fino al 4 maggio.

 

Invece non vincere col Sora, nel caso in cui gli abruzzesi riescano ad ottenere bottino pieno a Recanati, significa correre il rischio di andare a Teramo con il pur rassicurante +7, ma trasformare quella partita in una gara da corrida, col timore di dover sudare freddo nella parte finale del campionato. Un rischio che nessuno vorrebbe correre.

 

Insomma, detto senza mediazioni: vincere contro il Sora significherebbe avere al 95% il campionato in tasca.

 

Martedì, alla ripresa degli allenamenti, ci sarà da valutare le condizioni di Zini, uscito anzitempo a Senigallia. Per il resto, nel prosieguo della settimana, difficilmente Palladini andrà a rimodulare le scelte fatte a Senigallia – ci riferiamo al comparto arretrato tutto over – anche perché Chiatante, nelle tre occasioni in cui è stato schierato esterno d’attacco, ha realizzato ben due reti, di cui una, quella a Senigallia, di caratura eccezionale.

 

Intanto prosegue bene la prevendita della partita contro il Sora. Dopo che la settimana scorsa i biglietti per la Curva Nord sono finiti in pochissimi minuti, al momento è terminato il primo dei sette settori del primo anello della Tribuna Est Mare, mentre per altri tre il numero dei biglietti disponibili è al di sotto di 100. Insomma, considerando gli abbonati, si è gia svalicata quota 5 mila presenze (compresi i 3.828 abbonati), ed è solo lunedì.



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X