Gruppo premiati ed autorità
di Tiziano Vesprini
La Bocciofila “La Sportiva” di Castel di Lama, presieduta da Emiliano Cinaglia, ha organizzato l’edizione numero 26 del Trofeo Città di Castel di Lama, gara nazionale per formazioni di coppia, aperta ad atleti di tutte le categorie di gioco.
Agli ordini del direttore di gara Leo Pierantozzi si sono sfidate 131 formazioni che hanno dato vita ad una spettacolare giornata di bocce.
Premiazione vincitori Trofeo Città di Castel di Lama
La vittoria finale è andata alla coppia abruzzese, in forza alla formazione veneta del Vigasio-Villafranca (VR), Gianluca Formicone-Alfonso Nanni che in finale ha avuto la meglio, con il punteggio di 12-2, sui fanesi Riccardo Campanelli-Federico Patregnani tesserati con la bocciofila emiliana della Sammartinese (RE). Terzo posto per Alessandro Bonanni-Domenico De Iuliis (Virtus L’Aquila), battuti in semifinale 12-3 da Formicone-Nanni, e Michele Magnaterra-Gabriele Franceschetti (Castelfidardo – AN), sconfitti in semifinale 12-3 da Campanelli-Patregnani.
In evidenza, in questo appuntamento nazionale, anche numerose formazioni della Federbocce Ascoli-Fermo guidata dal sambenedettese Antonio Fabiani.
Formazione seconda classificata
Hanno sfiorato il podio, eliminati ai quarti di finale, Aldo Giannini-Franci Poli (Città di Ascoli), Pasqualino Urriani-Renato Gagliardi ed Emidio Alesi-Mario Cittadini (La Sportiva Castel di Lama), Mauro Petrini-Alfredo Testoni (San Michele Lido di Fermo).
Nella top 16 del tabellone finale, anche, Enzo Nespeca-Antonio Pierantozzi, Franco Marcozzi-Maurizio Passaretti (Salaria Monteprandone), Ermanno e Marco Fiori (Città di Ascoli), Marcello Tortoni-Luigi Properzi (Elpidiense), Mauro Tulli-Rossano Sagripanti (Porto Sant’Elpidio ), Fabio Fiè-Paolo Viozzi (Maglianese).
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati