L’Atletico Ascoli giocherà il finale di campionato allo stadio “Del Duca”
di Lino Manni
Un bel regalo arriva per l’Atletico Ascoli dopo il vittorioso derby con l’Ancona. Dal prossimo impegno, quello di domenica prossima con il Chieti, e fino alla fine del campionato giocherà le rimanenti partite interne allo stadio “Cino e Lillo Del Duca”.
Un motivo di orgoglio, oltre che un grandissimo onore, poter giocare in uno stadio simbolo calcistico di una città. Tre partite contro squadre di società che in altri tempi, con altri giocatori e in altre categorie, sono già scese al “Del Duca”. Si comincia domenica prossima, 6 aprile, con il Chieti, terzo in classifica con 51 punti. Poi il 17 aprile con il Teramo (56 punti), attualmente secondo in classifica a 9 punti dalla capolista Samb. Infine la terza ed ultima partita al Del Duca nella giornata conclusiva del campionato di serie D, il 4 maggio, contro il Sora.
Inutile dire che, specie le due sfide con le compagini abruzzesi Chieti e Teramo, porteranno al “Del Duca” un bel numero di tifosi ospiti. Una buona occasione per la società di fare…cassa. Il “Don Mauro Bartolini” di Monticelli, dove l’Atletico Ascoli gioca le gare interne, è un impianto piccolo e può contenere pochi spettatori. Poi per questioni di ordine pubblico diversi derby (Ancona, Sambenedettese, Fermana) si sono giocati senza i tifosi ospiti per questioni di ordine pubblico.
Il finale di campionato allo stadio Del Duca è un premio alla società e a tutti i giocatori ad un passo dalla matematica salvezza. La società dell’Atletico Ascoli ha ringraziato pubblicamente l’Ascoli Calcio 1898 FC ed il Comune di Ascoli Piceno per la disponibilità mostrata.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati