Ciip, i tecnici hanno riparato nella notte il danno a Valle Fiorana

ASCOLI - La rottura di un tubo tre metri sotto strada aveva provocato un'alta colonna di acqua. Sono intervenuti anche i vigili del fuoco
...

 

 

 

Si sono concluse nel corso della notte le operazioni di riparazione della condotta danneggiata a Valle Fiorana ad Ascoli.

 

I tecnici Ciip spa, da subito al lavoro, hanno stamani comunicato il completamento del lavoro intorno le 2 di notte, con istantanea e conseguente riapertura del flusso idrico. La viabilità interessata è tornata normale subito dopo.

 

Ricordiamo che poco dopo le 17,30 di ieri (martedì 1 aprile) si era verificata a Valle Fiorana la rottura di una conduttura dell’acqua che serve il quartiere di Monticelli ed anche l’ospedale Piceno. Il tubo danneggiato si trova tre metri sotto il manto stradale e la pressione ha creato un getto di circa 15 metri sopra la carreggiata. I vigili del fuoco di Ascoli sono intervenuti sul posto ed hanno provveduto a dare soccorso agli automobilisti presenti in zona prima che la strada fosse chiusa e successivamente hanno iniziato a monitorare la scarpata sovrastante dove a causa dell’acqua era in atto anche un movimentato franoso verso le case nelle vicinanze.

 

La riparazione è stata effettuata dai tecnici della Ciip.

 

Rottura della condotta idrica in strada Valle Fiorana, al via i lavori di ripristino (Video)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X