di Peppe Ercoli
I carabinieri di Acquasanta hanno arrestato ieri (lunedì 1° aprile) due persone che si sono rese protagoniste di truffe e furto ai danni di anziani ad Acquasanta ai quali con raggiri hanno sottratto oggetti preziosi.
Almeno due gli anziani della cittadina termale sono rimasti vittima dei due soggetti i cui movimenti sono stati tempestivamente segnalati alle forze dell’ordine. Sulle loro tracce si sono messi i carabinieri di Acquasanta e del comando provinciale che li hanno bloccati mentre cercavano di allontanarsi da Acquasanta con il bottino che è stato recuperato.
Gli arrestati, di cui non sono ancora note le generalità, sono in stato di fermo in attesa dell’udienza di convalida.
«Voglio fare i miei complimenti alle forze dell’ordine che hanno arrestato due individui che con atteggiamento losco raggiravano persone anziane e le derubavano. Questi comportamenti devono essere repressi a vantaggio della sicurezza e della tutela delle persone – ha commentato il sindaco Sante Stangoni sui canali social – Il nostro territorio deve rimanere pulito da queste forme di estorsione. In queste circostanze la pulizia deve essere e rimanere il valore fondamentale della nostra comunità».
Dal primo cittadino di Acquasanta un’accorata esortazione. «A tutti dico segnalate ogni forma di raggiro! Intervenire subito e prevenire!!»
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati