Teramo-Samb, una partita lunga dieci giorni, Palladini studia l’11, i tifosi rispondono

SERIE D - Contro il Sora già certi circa 6.500 tra abbonati e biglietti acquistati in prevendita. Ma si va verso il divieto di trasferta in Abruzzo il 13 aprile
...

L’entusiasmo dei tifosi alla presentazione della Samb nell’agosto 2024

 

di Pier Paolo Flammini

 

Non dovrebbe scostarsi troppo da quello vincente a Senigallia l’undici titolare che domenica prossima affronterà il Sora: resta difficile escludere uno tra Chiatante e Moretti dopo i due gol pesanti al “Bianchelli” anche se Zini e Paolini si sono allenati a parte per gestire alcuni fastidi.

 

Una Samb che dovrà realizzare 7 punti nelle ultime 5 partite, di cui tre in casa, oppure vincere col Sora e poi a Teramo, nello scontro diretto al “Bonolis”. Potranno essere sufficienti anche meno punti nel caso il Teramo non riesca a compiere il “filotto” delle cinque vittorie finali consecutive, che diventerebbero 8 considerando le ultime tre di fila.

 

Teramo che andrà a Recanati: gli abruzzesi sono la squadra che ha realizzato più punti nel girone di ritorno: 28, con 9 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte; la Samb segue con 25 (7 vittorie, 4 pareggi, 1 sconfitta). Insomma il Teramo ha vinto 9 delle ultime 12 partite ma c’è da dire che fino ad ora ha pagato dazio negli scontri diretti: col Chieti un pareggio e una sconfitta, con la Samb e L’Aquila una sconfitta.

 

Ma torniamo alla Samb. Innanzitutto il 4 aprile si festeggia la fondazione della Samb, nata dalla fusione delle pre-esistenti Forza e Coraggio, Fortitudo e Serenissima, nel 1923; la ripartenza del 2023 col titolo sportivo del Porto d’Ascoli, quarta formazione cittadina ad aver contribuito al percorso della Samb, ha segnato, a 100 anni esatti, quasi la chiusura di un cerchio e una cesura rispetto ai complicati anni precedenti.

 

PREVENDITA – Prosegue bene la prevendita in vista della partita di domenica prossima, quando, secondo le proiezioni e la velocità di acquisto di questi giorni, si stima che tra biglietti acquistati e abbonati si potrà superare la somma di 8 mila presenze. Tutti i primi sei settori della Tribuna Est Mare, primo anello, sono già “sold out” oltre la Curva Nord non disponibile da una settimana. Le previsioni meteo proprio per domenica sono al momento incerte e questo potrebbe un po’ frenare l’acquisto. Ricordiamo che nella precedente gara contro il Chieti le presenze di casa furono circa 8.800 anche se a queste andrebbero sommati anche gli abbonati che non si sono recati allo stadio.

 

TRASFERTA DI TERAMO – Si va verso il divieto di trasferta a Teramo. Già all’andata fu impedito ai tifosi del Teramo di essere presenti al “Riviera delle Palme”. L’Osservatorio Nazionale delle Manifestazioni Sportive ha inserito la partita tra quelle a rischio e passato la palla al Casms che, come di consuetudine, dovrebbe impedire l’accesso ai tifosi sambenedettesi. La prevendita, prima di qualsiasi decisione in merito, sarà vietata. Un grande peccato impedire la visione dell’incontro tra prima e seconda in classifica a 4 giornate dalla fine del campionato. A seconda dei risultati di domenica prossima la gara potrebbe essere o decisiva per la vittoria del campionato o consentire al Teramo di rimontare punti per sperare di avvicinarsi ulteriormente nelle ultime 3 partite. Molti tifosi della Samb minacciano di recarsi comunque a Teramo, ma la diffida a cui è sottoposto il “Riviera” impone massima prudenza.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X