Atletico Ascoli – Chieti: calcio d’inizio alle ore 15 al Del Duca

SERIE D - I bianconeri cercano la vittoria per chiudere il discorso salvezza. Circa 200 i tifosi ospiti sugli spalti. La porta degli ospiti sarà difesa dall’ascolano, di Porta Cappuccina, Simone Mercorelli. Le possibili formazioni in campo
...

Vecchiarello suona la carica

 

 

di Lino Manni

 

L’allenatore Simone Seccardin

Cresce la febbre dell’Atletico Ascoli per il debutto allo stadio Del Duca di Ascoli. Domani, con inizio alle ore 15, i bianconeri affronteranno il Chieti per la trentesima giornata del girone F del campionato di serie D.
«Abbiamo il privilegio di giocare le ultime tre gare casalinghe in uno stadio che rappresenta la storia calcistica della città di Ascoli – dichiara alla vigilia l’allenatore dell’Atletico Ascoli Simone SeccardiniCi siamo preparati per arrivare nel miglior modo possibile a questo appuntamento perché ci teniamo ad offrire una buona prestazione. Per me sarà la prima volta e non nascondo l’emozione. Per chi ha sempre tifato l’Ascoli Calcio, sa bene il valore che cosa rappresenta il Del Duca, sarà un onore e una responsabilità».

La vittoria dei bianconeri ascolani nel derby con l’Ancona ha ridato entusiasmo e punti preziosi in chiave salvezza. L’Atletico Ascoli è salito a quota 39 ma domani l’avversario è davvero ostico. Il Chieti in classifica è attualmente al terzo posto con 51 punti ma la squadra di Amaolo vuole centrare il secondo posto poi avere maggiori possibilità ai playoff.

«Il Chieti ha cambiato tanto rispetto all’andata, sia in termini di calciatori sia per quanto concerne la guida tecnica – prosegue mister Seccardini – Hanno infatti costituito un organico composto da giocatori di spessore allenati da un mister esperto, che ha già vinto questo campionato e che sa bene come ottenere risultati favorevoli. Sappiamo come poterli mettere in difficoltà ma sarà fondamentale mantenere sempre alta la soglia dell’attenzione perché possono essere pericolosi in qualsiasi istante».

Tutti i bianconeri sono a disposizione di mister Seccardini e tutti vogliono calcare il Del Duca. L’unico dubbio in casa Atletico le condizioni non al top di Minicucci. In difesa torna, dopo la squalifica, Nonni che dovrebbe prendere il posto di Feltrin. Dei quattro Under Camilloni, Antoniazzi, Ascoli e Valentino solo due partiranno dal primo minuto.

Nel Chieti, Amaolo potrebbe confermare gli undici dell’ultima partita con Traini al posto di Oddo e Di Paolantonio in luogo di Grandis. In difesa fiducia all’under Conti mentre la porta sarà difesa dall’ascolano, di Porta Cappuccina, Simone Mercorelli.

Saranno circa 200 i tifosi al seguito del Chieti richiamati anche dal fascino del Del Duca.

L’arbitro designato è il piemontese Hamza El Amil di Nichelino. Giudici di linea Beatrice Toschi di Imola e Lorenzo Palma di Bologna

 

LE PROBABILI FORMAZIONI

ATLETICO ASCOLI (3-5-2): Pompei; Mazzarini, D’Alessandro,Nonni; Ascoli, Severini, Vecchiarello, Olivieri, Valentino; Maio, Didio. All. Seccardini

CHIETI (3-5-2): Mercorelli; Conti, Di Filippo, Salto; Traini, Forgione, Donsah, Grandis, Guerriero; Ceccarelli, Vuthaj. All. Amaolo



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X