Ecco la nuova settimana dedicata agli amanti della settima arte, con la programmazione del Palariviera. Di seguito ecco i film in sala fino al 9 aprile.
“Minecraft”
INFO: 102 min
Genere: Avventura, Commedia, Fantasy, Famiglia
Lingua: Italiano
Regia: Jared Hess
Con: Jason Momoa, Jack Black, Sebastian Eugene Hansen, Danielle Brooks, Emma Myers..
Trama: Benvenuti nel mondo di Minecraft, dove la creatività non serve solo a costruire, ma è essenziale per la sopravvivenza! Quattro improvvisati avventurieri – Garrett “The Garbage Man” Garrison (Momoa), Henry (Hansen), Natalie (Myers) e Dawn (Brooks) – sono alle prese con problemi quotidiani quando vengono improvvisamente trascinati, attraverso un misterioso portale, nell’Overworld: un bizzarro paese delle meraviglie cubico dove regna l’immaginazione. Per far ritorno a casa, dovranno imparare a padroneggiare questo mondo (e proteggerlo dalla minaccia di Piglins e Zombie) mentre intraprendono una magica missione affiancati da un esperto e inaspettato ‘costruttore’ del posto, Steve (Black). L’avventura metterà alla prova tutti e cinque, sfidandoli a essere coraggiosi e a ritrovare le qualità che rendono ciascuno di loro unico e creativo… le stesse abilità di cui hanno bisogno per tornare a vivere nel mondo reale.
“Guglielmo Tell”
132 min
Genere: Azione, Dramma, Storia
Lingua: Italiano
Regia: Nick Hamm
Con: Claes Bang, Connor Swindells, Golshifteh Farahani, Jonah Hauer King, Ellie Ba…
Regia: Nick Hamm
Con: Claes Bang, Connor Swindells, Golshifteh Farahani, Jonah Hauer King, Ellie Bamber, Rafe Spall, Emily Beecham, Jonathan Pryce, Ben Kingsley, Solly Mc Leod,
Lingua: Italiano
Trama: Il film si svolge nel XIV secolo, durante un periodo turbolento in cui le nazioni europee si contendono il dominio all’interno del Sacro Romano Impero. La Svizzera è una terra serena e pastorale che viene minacciata dall’ambizioso Impero austriaco. Guglielmo Tell, un cacciatore che in passato aveva vissuto in pace, si ritrova a dover guidare il suo popolo alla ribellione dopo che la sua famiglia e la sua patria sono messe in pericolo da un tirannico re e dai suoi crudeli signori della guerra. Costretto a prendere le armi per difendere ciò che gli è più caro, Tell diventa il simbolo di una lotta per la libertà e l’indipendenza, dando inizio a una resistenza che cambierà il destino della sua terra.
“The last showgirl”
85 min
Genere: Dramma
Lingua: Italiano
Regia: Gia Coppola
Con: Pamela Anderson, Jamie Lee Curtis, Dave Bautista, Brenda Song, Kiernan Shipka…
Trama: Un’incredibile storia di resilienza, strass e piume, con protagonista un’inedita Pamela Anderson, nominata ai Golden Globe 2025 come miglior attrice in un film drammatico e acclamata dalla critica di tutto il mondo per la sua performance toccante e rivoluzionaria. In The Last Showgirl interpreta Shelly, l’iconica showgirl di Las Vegas che dopo 30 anni di attività, quando il suo storico spettacolo chiude bruscamente, deve ripensare il suo futuro e affrontare le scelte del passato.
“Il critico”
101 min
Genere: Thriller, Dramma, Mistero, Crime
Lingua: Italiano
Regia: Anand Tucker
Con: Ian Mc Kellen, Gemma Arterton, Mark Strong, Lesley Manville, Ben Barnes, Romo..
Trama: In uno spietato e competitivo ambiente teatrale, si intrecciano i destini dell’attrice Nina Land e del critico Jimmy Erksine che l’ha stroncata sulle pagine del Chronicle diretto da David Brooke. A David, Erksine non va a genio. Il giornalista sa di essere troppo al di sopra delle righe e la sua omosessualità non è ben vista nella società di quegli anni. Tra ambizione e conflitti, i protagonisti rimangono intrappolati in una misteriosa serie di omicidi che li vede al centro di misteriosi ricatti e subdoli inganni.
“Biancaneve”
Genere: Fantasy, Famiglia
Lingua: Italiano
Regia: Marc Webb
Con: Rachel Zegler, Gal Gadot, Andrew Burnap, Jeremy Swift, Jason Kravits, Martin Klebba, George Salazar, Tituss Burgess, Andy Gro
Trama: Una rivisitazione musicale live-action del classico film del 1937. La magica avventura musicale torna alla storia senza tempo con gli amati personaggi Mammolo, Dotto, Cucciolo, Brontolo, Gongolo, Pisolo e Eolo.
“Le Assaggiatrici”
Genere: Dramma, Storia
Lingua: Italiano
Regia: Silvio Soldini
Con: Elisa Schlott, Max Riemelt, Alma Hasun, Emma Falck, Olga Von Luckwald, Thea Rasche, Berit Vander, Kriemhild Hamann, Esther Ge…
Trama: Autunno 1943. La giovane Rosa, in fuga da Berlino colpita dai bombardamenti, raggiunge un piccolo paese isolato vicino al confine orientale. Qui è dove vivono i suoceri e dove il marito, impegnato al fronte, le ha scritto di rifugiarsi in attesa del suo ritorno. Rosa scopre subito che il villaggio, apparentemente tranquillo, nasconde un segreto: all’interno della foresta con cui confina, Hitler ha il suo quartier generale, la Tana del Lupo. Il Führer vede nemici dappertutto, essere avvelenato è la sua ossessione. Una mattina all’alba Rosa viene prelevata, assieme ad altre giovani donne del villaggio, per assaggiare i cibi cucinati per lui. Divise tra la paura di morire e la fame, le assaggiatrici stringeranno tra loro alleanze, amicizie e patti segreti.
CLICCA QUI PER IL PALINSESTO COMPLETO
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati