Samb-Sora, cresce l’attesa: Zini in dubbio, torna Battista, ballottaggio Paolini-Orfano

SERIE D - Necessario per i rossoblù andare a Teramo con lo stesso vantaggio di 9 punti. Prevendita, finito anche il primo anello Distinti, si va verso oltre 8 mila spettatori. Tutte le statistiche dell'incontro
...

Curva Cioffi

 

di Pier Paolo Flammini

 

Trascorrono le ore e come accade da diverse settimane i giorni sembrano non passare mai: l’attesa per ogni partita della Samb si fa snervante nell’ambiente rossoblù, per quanto Palladini e i suoi calciatori possano gestire al meglio la situazione. Samb-Sora, a cinque giornate dalla conclusione del campionato, è per i rossoblù il primo vero “quasi-match point” dell’anno. Quasi perché una vittoria non darebbe mai la matematica promozione ma sarebbe, anche nel caso di vittoria del Teramo a Recanati, la certificazione di un festeggiamento imminente. Al contrario, se gli abruzzesi riuscissero a recuperare almeno due punti (ad esempio vincendo a Recanati con un pari interno della Samb) la partita del 13 aprile al “Bonolis” assumerebbe il tono di una sfida disperata certo ma con i connotati della ricerca dell’impresa per gli uomini di Pomante. Meglio evitarlo, insomma.

 

La Samb ha a disposizione tutti i titolari tranne Candellori: Zini non dovrebbe essere rischiato, anche per evitare una ricaduta prima di Teramo, Paolini ha svolto in settimana lavoro differenziato anche se sabato entrambi hanno partecipato alla rifinitura. Dovrebbe quindi tornare Battista in attacco, con Chiatante terzino destro mentre a sinistra, se non sarà rischiato Paolini, ecco Orfano, quarto under in campo.

 

 

I NUMERI DEL SORA IN TRASFERTA 5 vittorie 3 pareggi e 6 sconfitte per i laziali in trasferta: numeri che fanno del Sora una formazione da trasferta, tanto da aver totalizzato fuori dalle mura amiche ben 18 punti rispetto ai 15 in casa. 12 i gol fatti (quarto peggior attacco in trasferta, stanno peggio solo Fermana, Recanatese e Castelfidardo con 11), 19 subiti (quarta peggior difesa in trasferta) con una media inglese che è la terz’ultima per il settore fuori casa. Ultima sconfitta fuori dal Lazio il 23 marzo, a Termoli (2-0), ultima vittoria a Chieti il 9 marzo (0-2), ultimo pareggio a Isernia il 23 febbraio (0-0).

 

Appena 4 i gol segnati dal capocannoniere della squadra (Gomez Varas), ma ben 14 i calciatori andati a segno.

 

I NUMERI DELLA SAMB IN CASA Miglior squadra per rendimento interno: 35 punti in 14 partite con 11 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta al “Riviera”. 26 i gol fatti e 6 subiti per la miglior differenza reti.

 

GIRONE DI RITORNO La Samb è seconda per i punti nel girone di ritorno: 25 in 12 partite, dietro al Teramo (28). Per i rossoblù 7 vittorie, 4 pareggi e 1 sconfitta, 25 gol fatti e 9 subiti. Il Sora ha realizzato 14 punti: 3 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte. La Samb ha gli stessi punti dell’andata, il Sora tre in meno.

 

ARBITRO Dirige l’incontro Deborah Bianchi, già arbitro in Samb-Marese 3-2 nel 2022. Quest’anno ha diretto 14 incontri di Serie D. In totale 106 diretti in Serie D in campionato con 463 ammonizioni, 2 espulsioni per doppio giallo, 13 espulsioni dirette, 33 calci di rigore (quasi uno ogni tre partite).

 

SCOMMESSE La vittoria Samb è pagata circa 1,20 la posta; il pareggio circa 5 volte la posta; la vittoria del Sora tra 11 e 12 volte la posta.

 

METEO Domenica è preannunciato l’arrivo di una perturbazione anche se gli aggiornamenti stanno stemperando la copiosità delle precipitazioni. Potrebbe infatti piovere ma senza grandi eccessi nella fase tarda della mattinata. Sarà però notevole il calo della temperatura: si inizierà la partita con temperature variabili tra i 9 e i 10 gradi.

 

PREVENDITA  Dopo il superamento di quota 7 mila nella serata di venerdì (3.828 abbonati e quindi 3.200 biglietti venduti, 127 da Sora). Terminati i biglietti del primo anello di Tribuna Est Mare, stanno per terminare anche quelli di Tribuna Centrale. Probabilmente si andrà oltre le 8 mila presenze. I cancelli saranno aperti alle 13,15 per agevolare l’afflusso, i botteghini resteranno aperti per i settori ancora disponibili. La Curva Nord Massimo Cioffi invita i tifosi a recarsi presto allo stadio per sostenere i giocatori già durante il riscaldamento.

 

TRASFERTA DI TERAMO Ufficiale il divieto di trasferta ma soltanto per i tifosi residenti nella Provincia di Ascoli e il Comune di Martinsicuro.



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X