Offida aderisce all’iniziativa nazionale Green Food Week (7-11 aprile) di Foodinsider, proponendo il 10 aprile un menu scolastico basato su legumi e prodotti locali e biologici.
«Le nostre mense si uniscono all’iniziativa per promuovere una ristorazione più sostenibile con piatti a basso impatto ambientale, ingredienti locali e biologici, e alternative vegetali per ridurre il nostro impatto sul pianeta. Un piccolo gesto per un grande cambiamento», sottolinea l’assessore all’ambiente Fabio Amabili .
Per diffondere il messaggio, all’Istituto Comprensivo Falcone Borsellino sono stati forniti materiali informativi destinati ai bambini e alle famiglie, con l’obiettivo di sensibilizzare sull’importanza di una scelta alimentare consapevole.
Il Comune, come stazione appaltante del servizio di mensa scolastica, è stata selezionata dalla Regione Marche per far parte di un progetto per favorire l’aumento dell’uso di alimenti biologici nelle mense scolastiche e per promuovere uno stile di vita più sano. Il Comune sarà protagonista al Convegno “Come ti cucino il Bio” il prossimo 16 aprile all’Istituto Alberghiero “C. Ulpiani” di Ascoli Piceno: la cuoca Rosina Cutri della cooperativa “La Scintilla” farà un’attività dimostrativa per promuovere la cucina biologica nelle mense scolastiche.
«Investire sulla qualità della mensa significa investire sulla salute dei bambini – afferma l’assessora alla scuola, Isabella Bosano -. Le mense bio delle scuole offidane, rappresentano un esempio concreto di attenzione al benessere e all’ambiente. Il Comune di Offida continua così a costruire un futuro più sostenibile partendo dalla tavola».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati