Quartiere San Filippo Neri, ecco come cambia la viabilità

SAN BENEDETTO - Sarà consentito l'accesso da Via Ferri in Via De Carolis - fino a Via Monti - mentre una parte di Via Monti diventerà strada a senso unico in direzione sud
...

Il Comune di San Benedetto

 

di Giuseppe Di Marco

 

Cambia la viabilità al quartiere San Filippo Neri: con propria ordinanza, il Comune ha disposto una serie di modifiche permanenti nella percorribilità di alcune strade nella zona nord di San Benedetto.

 

In particolare, si è deciso di istituire il senso unico in direzione di marcia est-ovest, in Via Adolfo De Carolis, nel tratto compreso tra Via Luigi Ferri e Via Vincenzo Monti. Inoltre, si è stabilito di istaurare il senso unico in direzione di marcia nord-sud, in Via Monti, nel tratto compreso tra Via De Carolis e Via Ugo Foscolo.

 

L’Amministrazione di Viale De Gasperi tiene a precisare che la decisione è scaturita da specifiche esigenze di sicurezza: come riporta l’ordinanza della Polizia Municipale, infatti, dal monitoraggio degli incidenti stradali verificatisi all’intersezione tra Via De Carolis e Via Ferri, è emerso che dal 2001 ad oggi sono occorsi 13 sinistri di cui 9 con lesioni.

 

Ed è in tal senso che, nel marzo 2024, il comitato di quartiere locale ha formalizzato, con nota scritta, la richiesta di modifica dell’attuale viabilità, con lo scopo di apportare variazioni utili alla risoluzione di queste problematiche.

 

Per le prossime settimane è atteso un nuovo cambiamento alla viabilità dei quartieri settentrionali, in particolare del Paese Alto: modifiche che riguarderebbero, nello specifico, le strade comprese fra Via Giovanni Marradi e Via Prati.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X