Mattia Gennari, punto di forza della Samb
Quando il gioco si fa duro, parla Mattia Gennari. Il vicecapitano rossoblù è uno dei calciatori più esperti in rosa, insieme a capitan Eusepi, Sbaffo e Fabbrini, e sicuramente colui che, nei momenti più delicati del campionato, ci ha sempre messo la faccia: dopo il pareggio all’esordio con l’Atletico Ascoli, dopo quello col Notaresco. E anche adesso, alla vigilia di Teramo-Samb di domenica prossima, coi biancorossi che si sono riportati a -7 dalla vetta, distanza che, casualmente, avevano dopo la sconfitta al “Riviera delle Palme” nel girone di andata. Successivamente la formazione di Pomante è piombata fino a -14 (nel giorno di L’Aquila-Samb 0-3, quarta giornata di ritorno) ma all’ottava di ritorno si era rifatta sotto, complice la frenata rossoblù, fino a -8.
«Giocheremo in maniera tranquilla, consapevoli dell’importanza della partita – così Gennari intervenuto nella trasmissione “Ritmo di Samb” di Vera Tv – Non credo che nella partita contro il Sora ci sia stato un rilassamento legato al risultato che in quel momento vedeva il Teramo perdere a Recanati. Era una partita difficile, già all’andata ci hanno messo in difficoltà sul loro campo, e sapevamo non era facile: è una squadra frizzante, giovane, in salute, ha battuto il Teramo e il Chieti. Noi abbiamo dato il massimo, quando non puoi vincere è bene sempre muovere la classifica, e questo è importante: quando non puoi vincere non devi perdere».
Durante la trasmissione è intervenuto anche il capitano del Teramo, l’ex Samb Alfonso Pepe, difensore (per lui anche 4 gol nel campionato 2014-15): «A questo punto noi non possiamo tirarci indietro, la Samb è una squadra forte, in difesa avremo a che fare con Eusepi, attaccante fortissimo. Sono di Teramo, conservo bellissimi ricordi del mio anno alla Samb anche se purtroppo non vincemmo il campionato. Proveremo a dar fastidio alla Samb fino alla fine».
Il presidente Massi intanto, mentre in giornata ha consegnato il progetto per la riqualificazione del “Ciarrocchi” (clicca qui), martedì è stato a Monsampolo per avviare la progettazione per la realizzazione di un centro sportivo per il settore giovanile a Stella di Monsampolo.
Intanto la prevendita per Teramo vede al momento aperta ai tifosi ospiti solo una piccola porzione della tribuna ospiti, stante il divieto di acquisto per la provincia di Ascoli e per i residenti di Pedaso, Porto San Giorgio, Porto Sant’Elpidio, Martinsicuro, Alba Adriatica, Tortoreto, Controguerra. Il Teramo Calcio aprirà il settore ospiti nel caso ci siano richieste provenienti da tifosi residenti in altre città.
Intanto l’assessore allo Sport Cinzia Campanelli ha comunicato che verrà allestito un maxischermo per consentire ai cittadini interessati di seguire la gara, all’ex Galoppatoio.
Va invece veloce la prevendita per la partita Samb-Termoli di giovedì 17 aprile, nonostante si giochi in orario di lavoro (ore 15). Dopo il solito sold out della Curva, i primi due settori (su 8) della Tribuna Est Mare sono già prossimi all’esaurimento.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati