Bambinopoli, arriva il nuovo bando

SAN BENEDETTO - La nuova gara sarà per l'affidamento decennale dell'area, con possibilità di rinnovare la concessione per ulteriori 24 mesi
...

La Bambinopoli

 

di Giuseppe Di Marco

 

Sarà emanato nei prossimi giorni, il nuovo bando per la gestione della Bambinopoli. Ieri la giunta comunale ha approvato l’atto di indirizzo, incaricando gli uffici di mettere nero su bianco l’avviso, e specificando i criteri entro i quali sarà portata avanti la procedura.

 

Ad essere concessa sarà l’area di 2.895 metri quadri con annessi manufatto per la somministrazione di alimenti e bevande, pedana esterna, minipista di go-kart, arredi e giochi per bambini. In base alle indicazioni della giunta comunale, il manufatto potrà essere ristrutturato, anche tramite demolizione e ricostruzione. In ogni caso al futuro concessionario, recita la delibera, non verranno mai riconosciuti indennizzi per i lavori effettuati sul manufatto al termine del periodo concessorio, né tali indennizzi verranno riconosciuti in caso di risoluzione anticipata per cause dipendenti dal concessionario stesso.

 

Come verrà organizzata l’area esterna? Fino a 300 metri quadri sarà utilizzata per l’installazione di banchi, mobili o attrezzature per il servizio ai clienti, mentre lo spazio per l’apposizione di piccole e medie attrazioni di spettacolo viaggiante a pagamento (come tappeti elastici e gonfiabili) non dovrà essere superiore a 200 metri quadri.

 

Tolta la pista di go-kart – da riutilizzare o smantellare – restano 2.050 metri quadri che dovranno essere fruibili liberamente e gratuitamente da tutti. La Bambinopoli quindi verrà concessa per 10 anni, con possibilità di prorogare l’affidamento per sei mesi, nel caso ci sia la necessità di completare la stagione estiva. La concessione, infine, potrà essere rinnovata per altri due anni.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X