La squadra ascolana
di Tiziano Vesprini
Dopo 26 giornate con incontri di andata e ritorno si è chiusa la stagione regolare del massimo campionato regionale. Le prime otto squadre classificate si giocheranno il titolo regionale, tra queste, brilla la stella della Boccette Ascoli Piceno presieduta dal campione Edoardo Vanni.
La squadra ascolana ha chiuso la stagione in terza posizione e affronterà nel primo incontro casalingo della final-eight il temibile squadrone maceratese del Passion Trodica, quarta classificata. In luce anche altre due formazioni della Federbiliardo provinciale Ascoli-Fermo. I campioni uscenti dell’Azzolino/1, che, dopo un inizio di stagione un po’ balbettante, hanno chiuso alla grande al primo posto e nel primo match playoff affronterà gli anconetani del Passion Jesi/1, ottavi classificati.
Gran finale di stagione anche per l’Iron Bar Fermo, che dopo aver a lungo navigato ai limiti interni ed esterni della zona playout, anch’essa entra, da settima classificata, nella finale ad otto per aggiudicarsi lo scudetto regionale. Team fermano che nel primo turno sarà impegnata nella senigalliese, con il Montignano seconda della classe.
Bene anzi benissimo per le quattro formazioni della Bocciofila La Sportiva presieduta da Emiliano Cinaglia impegnate nel girone provinciale Ascoli-Fermo dei campionati regionali di Serie A e B. Tutte e quattro le formazioni sono entrate nel lotto delle squadre che disputeranno i play off promozione.
Le formazioni La Sportiva/1 e La Sportiva/2 saranno impegnate nella Poule Regionale rispettivamente con Csb Cigno/1 (AN) sulla neutra sede di gioco maceratese del Civitanova Biliardi e Bocciofila Sangiustese (MC) alla Sala Biliardi della fermana Bocciofila Sant’Elpidio a Mare.
In Serie B, altra doppietta lamense nella griglia play off promozione in Serie A. Classifica finale, dei due raggruppamenti interprovinciali, alla fine della stagione regolare che però ha decretato che solo una, tra La Sportiva/3 e La Sportiva/4 avrà la possibilità di passare al turno successivo, visto che nel primo turno, con incontri di andata e ritorno, le due squadre di Castel di Lama si troveranno una contro l’altra.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati