Atletico Ascoli: trasferta a Senigallia per chiudere il discorso salvezza

SERIE D - I bianconeri senza Vechiarello (squalificato) e con il dubbio Minicucci (in non perfette condizioni). Calcio d'inizio alle 15
...

di Lino Manni

 

Turno in trasferta per l’Atletico Ascoli. Domani, con inizio alle ore 15, la squadra di mister Seccardini sarà di scena allo stadio “Goffredo Bianchelli” di Senigallia contro la Vigor. È  la quart’ultima giornata del campionato di Serie D. E’ l’ora di…tirare le somme. I padroni di casa, reduci dalla vittoriosa trasferta con l’Aquila in classifica sono a quota 38; i bianconeri ascolani hanno raggiunto quota 40. Ad entrambe mancano una manciata di punti per chiudere il discorso campionato.

L’allenatore Simone Seccardini

 

«A Senigallia ci aspetterà una partita difficile, contro una squadra che può contare su una rosa importante – dichiara alla vigilia l’allenatore ascolano Seccardini -.  Loro arrivano a questo match dopo una vittoria pesante in trasferta contro l’Aquila. Il Senigallia ha a disposizione giocatori capaci di determinare la gara in qualsiasi momento. Servirà una prestazione attenta, intensa e di grande sacrificio da parte di tutti».

 

«Aver raggiunto i 40 punti con ancora quattro giornate da disputare, eguagliando il bottino dello scorso anno, è sicuramente un dato positivo –prosegue Seccardini- ma va anche sottolineato che rispetto alla passata stagione il grado di difficoltà del campionato è aumentato. È infatti cambiata la regola degli under, passando da quattro a tre, e si sono aggiunte piazze blasonate che hanno reso ogni partita ancora più combattuta. Siamo cresciuti sotto tanti aspetti, ma c’è anche un po’ di rammarico per qualche punto perso per strada in maniera immeritata, spesso per un pizzico di inesperienza. Detto questo, siamo consapevoli di essere sulla strada giusta e convinti che ci siano ancora margini di miglioramento».

Il portiere Thomas Pompei

 

Grande assente della sfida di domani Alejo Vechiarello. Il centrocampista e regista dell’Atletico Ascoli è stato squalificato per un turno dopo il giallo rimediato nell’ultima partita con il Chieti. Diverse le soluzioni per sostituire l’argentino. Sulla carta uno tra Scimia e Ceccarelli il possibile sostituto ma mister Seccardini potrebbe optare per una formazione più “abbottonata”. Ecco allora Ascoli o Valentino a candidarsi per una maglia da titolare visto che Minicucci non è ancora al cento per cento. Tutto si deciderà a poche ore dal fischio d’inizio. Quella di domani per l’Atletico Ascoli, in caso di vittoria, potrebbe significare salvezza matematica e nello stesso tempo potrebbe riaccendere le speranze per agguantare un posto in zona playoff.

L’esterno Alessandro Antoniazzi

LE PROBABILI FORMAZIONI

 

VIGOR SENIGALLIA (4-3-1-2): Campani, Furini, Pjetri, Magi Galluzzi, Tomba, Subissati, Gonzalez, Carnevale, Gabbianelli, Kone, Ferrara. All. Antonioli

 

ATLETICO ASCOLI (3-5-2): Pompei, Camilloni, D’Alessandro, Nonni, Mazzarani, Olivieri, Ceccarelli, Severini, Antoniazzi, Didio, Maio. All. Seccardini

 

Arbitro dell’incontro Giuseppe Merlino di Pontedera. Giudici di linea Cristian Puddu di Ozieri e Franzjoseph Grasso di Acireale.

 

Le altre partite della giornata: Ancona-Notaresco, Avezzano-Fossombrone, Termoli-Fermana, Castelfidardo-Roma City, Chieti-Recanatese, Città di Isernia San Leucio-L’Aquila, Teramo-Sambenedettese e Sora-Civitanovese.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X