di Lino Manni
Gol o non gol ? Alla fine sul risultato finale di 0-0 tra Vigor Senigallia e Atletico Ascoli la svista arbitrale è stata determinante. Un pallone che, come si è visto dalle immagini televisive, aveva abbondantemente superato la linea. Peccato. La squadra di Seccardini torna da Senigallia con un punto. Un pareggio che alla fine va bene ad entrambe le squadre che, a tre turni dalla fine, si mettono a riparo da qualsiasi insidia.
La Vigor Senigallia tiene un buon margine di vantaggio rispetto alla zona playout; l’Atletico Ascoli è ad un passo dalla matematica salvezza e ora può giocare senza assilli e, perché no, sperando di agguantare un posto in zona playoff. Un primo tempo senza particolari emozioni: la volontà di non perdere è prevalsa su tutto. Per i due portieri un pomeriggio tranquillo e le due difese la fanno da padrone concedendo tra poco e niente agli attaccanti.
Nella ripresa più intraprendente l’Atletico Ascoli che cerca di fare sua la partita. La squadra di mister Seccardini ha la più ghiotta occasione intorno alla mezzora. Olivieri calcia a botta sicura: il portiere della Vigor Campani compie il miracolo e respinge. Sul pallone Maio che sbaglia clamorosamente alzando il pallone sopra la traversa. I bianconeri ci provano poco dopo ancora con Olivieri: stop e tiro del centrocampista dell’Atletico con il portiere Campani che si oppone come può. Si avventa sul pallone Maio che cerca di spingere in rete, ma non ci arriva. Interviene la difesa che spazza via ma la sfera sembrava aver superato ampiamente la linea di porta. L’arbitro non vede e si prosegue tra le proteste degli ascolani.
Il campionato di Serie D si torna in campo giovedì 17. L’Atletico Ascoli ospita al “Del Duca” (ore 15) il Teramo che oggi, perdendo in casa con la Samb, ha concesso ai rossoblù la matematica promozione in Serie C.
LE FORMAZIONI
VIGOR SENIGALLIA: Campani, Tomba (65′ Fernandez), De Angelis (67′ Gonzalez), Carnevale (46′ Alonzi), Magi Galluzzi, Ferrara (80′ D’Errico), Subissati, Gabbianelli, Kone, Pjetri, Furini. A disposizione Roberto, Mancini, Beu, Gasparroni, Tenkorang.
Allenatore Antonioli
ATLETICO ASCOLI: Pompei, Nonni, Mazzarani, Severini, Olivieri, Maio, Feltrin, Coquin (75′ Scimia), Valentino, Ceccarelli (78′ Clerici), Ascoli. A disposizione Galbiati, Baraboglia, Minicucci, Camilloni, D’Alessandro, Antoniazzi, Didio.
Allenatore Seccardini.
ARBITRO: Giuseppe Merlino di Pontedera.
1 Assistente: Cristian Puddu di Ozieri
2 assistente: Franzjoseph Grasso di Acireale.
NOTE: espulso Beu dalla panchina al 20’ pt. Ammoniti Subissati (V), Ceccarelli, Nonni e Feltrin dell’Atletico Ascoli
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati