Una promozione “al baCio”, San Benedetto scoppia di felicità” (Foto e Video)

SAN BENEDETTO - Prima all’ex Galoppatoio, poi tra le strade e, infine, in piazza Giorgini. L’incontenibile gioia rossoblù per il salto in Serie C segna la Domenica delle Palme in Riviera. Il presidente Massi s’inchina ai tifosi, Mr. Palladini ricorda i supporters scomparsi.
...

 

di Marco Braccetti

 

San Benedetto vuole vincere…E, alla fine, ha vinto! Il grido d’incitamento dei tifosi è diventato realtà nella giornata di domenica 13 aprile. Una Domenica delle Palme che, per i colori rossoblù, hanno davvero il sapore della risurrezione. Un sapore che circa 1.500 persone hanno assaporato nel pratone dell’ex Galoppatoio, dov’era stato allestito il maxi-schermo per seguire lo scontro diretto decisivo col Teramo.

 

Il bacio di Alessio Zini

Tra apprensione e divertimento, la gara è scivolata via in un clima tutto sommato tranquillo. Persone di tutte le età, tanti bambini anche tra le primissime file. Il grosso del tifo organizzato (dice che conosce bene certi ambienti) aveva seguito la partita in un punto diverso. Come mai? Sempre tra chi segue le vicende della Curva, che chi dice che era stata presa questa decisione per tenersi lontano da un evento col marchio dell’amministrazione comunale, con la quale (attualmente) i rapporti non sono – per usare un eufemismo – del tutto ottimali.

 

La festa inizia all’ex Galoppatoio

Ma, in ogni caso, il risultato finale ha fatto mettere da parte certe ruggini e, alla fine, è scoppiata la festa in città. Centinaia e centinaia di tifosi hanno sfilato sul lungomare e tra le vie del centro. punto di ritrovo: la rotonda Giorgini, dove la squadra è stata accolta da una marea umana che non si vedeva da anni a San Benedetto. Secondo le stime degli addetti all’ordine pubblico, tra la piazza e dintorni c’erano oltre 3.000 persone.

 

Tutti in festa tra cori, fumogeni, inevitabili sfottò contro Ascoli e le parole ed i gesti del presidente Vittorio Massi e di mister Ottavio Pallaini. Quest’ultimo, ha dedicato la vittoria a tutti i tifosi, in particolare a quelli che non ci sono più. Più eloquente di tanti discorsi, il presidente Massi si è inchinato davanti alla folla festante, sottolineando come sia stato raggiunto l’obiettivo fissato all’inizio della stagione.

 

L’inchino del presidente Massi

 

Tra i sambenedettesi che hanno seguito la partita dal maxischermo, ovviamente il risultato viene accolto nel segno dell’entusiasmo: «Dopo la mezza delusione di domenica scorsa – commenta l’ex consigliere comunale Carmine Chiodi – questa vittoria è stata davvero voluta dai nostri ragazzi. Si è vista la determinazione di tutti quanti, per cui siamo davvero felici, non potevamo chiedere di più».

Marea rossoblù in via Montebello

Piazza Giorgini in festa per la Samb

Una porzione della piazza strapiena

Ethan Bouah festeggia alla grande

Sposa Rossoblù


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X