Atletico Ascoli, dopo la “svista” pensiero al Teramo

SERIE D - Le rete non convalidata nel pareggio a reti bianche contro la Vigor Senigallia ha lasciato rammarico nell'ambiente. Ora la squadra di mister Seccardini è attesa da una "missione impossibile" in chiave playoff
...

 

di Lino Manni

 

Furto con destrezza. Già, perché il gol non concesso all’Atletico Ascoli sembra un vero e proprio furto sportivo. Tutti l’hanno visto all’infuori della terna arbitrale. Nonostante ciò, in casa bianconera c’è soddisfazione per il punto portato a casa.

Luca Ceccarelli regista del centrocampo al posto dello squalificato Vechiarello

 

«Venire qui e concedere solo una punizione alla Vigor è tanta roba – ha dichiarato al termine della partita mister Simone Seccardini -. C’è rammarico per quel gol non visto: la palla era entrata di mezzo metro. Ma ci può stare, la visuale era impallata».

 

Molto diplomatico l’allenatore bianconero che si accontenta del punto nonostante il torto subito. La squadra a Senigallia, nonostante diverse assenze importanti e un undici di partenza diverso alle precedenti uscite, si è dimostrata solida, con idee e con tanto coraggio. Insomma, in casa bianconera ci si attende un finale in crescendo. Con 41 punti in classifica e con 3 gare, di cui 2 in casa, a disposizione un pensierino ai playoff si può anche fare. Certo si dovrebbe fare filotto, ovvero vincere tutte e tre le restanti partite. Niente è impossibile.

Mathieu Ellin Coquin domenica a Senigallia per la prima volta da titolare

 

Giovedì prossimo, allo stadio “Del Duca”, l’Atletico Ascoli ospiterà il Teramo che, con la sconfitta subita in casa con la Samb, ha chiuso la rincorsa al primo posto. I teramani hanno blindato i playoff e probabilmente saranno un po’ scarichi. L’Atletico Ascoli deve approfittare della situazione e tentare una…”mission impossible”.

 

I NUMERI DEL CAMPIONATO

 

Con la vittoria di Teramo la Samb scrive la parola fine sul campionato. I rossoblù, con tre giornate di anticipo, conquistano la Serie C. Al momento sono in tutto 3 le squadre matematicamente promosse. Oltre alla Sambenedettese tornano in C il Livorno (girone E) dell’ex centravanti dell’Ascoli Dionisi e il Bra (squadra piemontese in provincia di Cuneo) che ha primeggiato nel girone A. La squadra di Palladini ha il maggior numero di vittorie (20) e il minor numero di sconfitte (2). E’ rossoblù anche il miglior attacco (58 reti realizzate) e la miglior difesa (18 gol subiti). La peggior difesa è quella dell’Isernia che ha subito ben 53 reti in 31 partite. Le squadre con il minor numero di vittorie Fermana e Civitanovese: solo 6. Il peggior attacco con sole 24 reti realizzate è del fanalino di coda Fermana.

 

Nella giornata appena archiviata si sono registrate 6 vittorie, di cui 2 in trasferta e 3 pareggi; 23 i gol totali segnati. Nella classifica dei cannonieri non segnano Umberto Eusepi della Samb, Francesco Casolla del Fossombrone e Banegas Pablo Ezequiel dell’Aquila che però restano saldamente al comando con 15 reti ciascuno. Sale a quota 14 gol Martiniello dell’Ancona mentre Nanapere del Castelfidardo resta a 12. Con 10 gol Kerjota della Samb,  D’Angelo della Recanatese e Cascio Facundo dell’Isernia. Il miglior marcatore dell’Atletico Ascoli è Francesco Maio con 8 reti seguito dal compagno di squadra Manel Minicucci (che ieri non ha giocato) con 5. Recanatese-Samb, finita 2-6, resta la partita più ricca di gol.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X