Questura, i numeri del trimestre: emessi 10 ammonimenti e 25 fogli di via

ASCOLI - Il resoconto delle misure del questore. Tra queste anche 14 daspo urbani e 8 avvisi orali
...

 

 

Attività di prevenzione della Polizia, il resoconto degli ultimi tre mesi. Nel periodo in esame, sono stati emessi 8 avvisi orali (di cui 3 su proposta di altre forze di polizia) nei confronti di soggetti con precedenti per reati contro la persona, il patrimonio e in materia di stupefacenti; 25 fogli di via obbligatori con divieto di ritorno per soggetti non residenti, ritenuti pericolosi per la sicurezza pubblica; 14 Divieti di accesso alle aree urbane (Daspo urbani) nei confronti di individui responsabili di comportamenti molesti in contesti pubblici o in prossimità di esercizi commerciali e locali di intrattenimento.

 

E poi, ancora, 4 divieti di accesso alle manifestazioni sportive (Daspo) nei confronti di soggetti responsabili di condotte pericolose durante le manifestazioni sportive e 10 ammonimenti, misura amministrativa che intima a una persona di cessare comportamenti molesti, minacciosi o violenti, una misura preventiva viene adottata per scongiurare che si verifichino reati più gravi.

 

«La sicurezza dei cittadini resta una priorità assoluta, le misure hanno carattere preventivo e sono finalizzate a impedire che determinati soggetti possano reiterare condotte pregiudizievoli per la collettività – spiega il questore Aldo Fusco -. Questi provvedimenti mirano a garantire un contesto urbano sereno, dove la legalità sia un punto di riferimento per tutti. Le attività di prevenzione proseguiranno in stretto coordinamento con le Forze dell’Ordine e le istituzioni locali, con un costante monitoraggio delle situazioni a rischio».

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X