Atletico Ascoli, turno infrasettimanale con il Teramo per chiudere la pratica salvezza

SERIE D - Certo il rientro di Vechiarello in cabina di regia, scalpita Minicucci. Calcio d'inizio domani alle 15 al "Del Duca"
...

 

di Lino Manni 

 

Si presenta con la rosa al gran completo l’Atletico Ascoli per la sfida di domani, giovedì, 17 aprile, con il Teramo al “Del Duca” (calcio d’inizio alle ore 15).

L’attaccante dell’Atletico Ascoli Minicucci

 

È la 32ma giornata del campionato di Serie D che si anticipa per le festività pasquali. Una sfida ad alta intensità, come ha dichiarato alla vigilia l’allenatore dei bianconeri Seccardini. Certo il Teramo con la sconfitta casalinga di domenica contro la Samb ha perso tutte le possibilità di insidiare la vetta.

 

Il Teramo ha tentato in extremis un ricorso per la mancata espulsione del giocatore della Samb Federico Moretti. Ricorso respinto e risultato del campo omologato: 1-2. Ora la squadra di mister Pomante deve difendere il secondo posto per giocarsi nel migliore dei modi i playoff. L’Atletico Ascoli è a un passo dalla certezza matematica della salvezza ma potrebbe avere anche una flebile speranza di agguantare un posto ai playoff. Per questi motivi quella di domani è una partita da…tripla.

Mister Seccardini pronto per la sfida con il Teramo

 

«Affrontiamo una squadra che ha fatto un campionato davvero importante – dice l’allenatore Simone Seccardini –. Il Teramo ha allestito un’ottima rosa, infarcita di tanti giocatori giovani molto forti. Il mister, insieme a tutto lo staff, ha svolto un grande lavoro, riuscendo a trasmettere una mentalità precisa e un’identità ben definita. Come nella gara di andata, mi aspetto una partita ad alta intensità, dove entrambe le squadre cercheranno di imporre il proprio gioco. Il nostro obiettivo resta sempre quello di raggiungere la salvezza matematica e siamo ormai davvero molto vicini. Sarebbe importante chiudere questo girone di ritorno dando continuità agli ultimi tre risultati».

L’Atletico Ascoli vuole tornare a festeggiare la vittoria

 

Nell’Atletico Ascoli, per quanto riguarda l’undici iniziale, è certo il rientro di Vechiarello in cabina di regia. Scalpita Minicucci che vuole assaggiare l’erba del “Del Duca”. Tutti gli altri partono alla pari. Nel Teramo squalificato Di Giorgio e fuori per infortunio Messori: al suo posto Esposito. Dubbio Pavone-D’Egidio in attacco e Chiarella-Galesio.

 

Arbitro della partita Simone Spagnoli di Tivoli. Assistenti Vincenzo Pone di Nola e Antonio Cafisi di Nocera inferiore

 

LE PROBABILI FORMAZIONI

 

ATLETICO ASCOLI (3-5-2): Pompei; Nonni, Mazzarani, D’Alessandro; Camilloni, Vechiarello, Severini, Olivieri, Antoniazzi;  Maio, Didio. A disposizione: Galbiati, Baraboglia, Minicucci, Feltrin, Coquin, Scimia, Valentino, Clerici, Ascoli. Allenatore Seccardini

 

TERAMO (3-4-2-1): Torregiani; Menna, Cangemi, Brugarello; Loncini, Angiulli, Esposito, Pietrantonio; Pavone, Tourè; Chiarella. A disposizione:  Sonko, Pepe, Cum, Losito, Napolitano, Quali, D’Amore, D’Egidio, Galesio.Allenatore Pomante

Le altre partite

Avezzano-Castelfidardo, Fermana-Civitanovese, L’Aquila-Chieti, Notaresco-Vigor Senigallia, Roma City-Città di Isernia San Leucio, Samb-Termoli, *Fossombrone-Ancona (ore 17)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X