Ecco la nuova settimana dedicata agli amanti della settima arte, con la programmazione del Palariviera. Di seguito, i film in sala fino al 23 aprile
“30 Notti con il mio Ex”
Trama: Alfredo è un uomo preciso e schematico, 45 anni, consulente finanziario che cresce da solo la ribelle figlia sedicenne Emma. L’ex moglie Terry, in cura in un centro psichiatrico, verrà rilasciata se l’ex marito sarà disponibile ad ospitarla per 30 notti, per darle stabilità e permetterle di ricostruire il rapporto con la figlia. Alfredo è reticente ma la figlia lo spinge ad accettare: la sua vita verrà stravolta da questa situazione che però gli permetterà di riscoprire i valori che aveva perso nel tempo.
Regia: Guido Chiesa
Cast: Micaela Ramazzotti, Tommaso Ramenghi, Francesca Valtorta.
“Drop”
Trama: l film diretto da Christopher Landon, vede protagonista Violet, una madre vedova che dopo anni, decide finalmente di concedersi una serata fuori. Si prepara per il suo primo appuntamento romantico da molto tempo e si ritrova in un ristorante di lusso con Henry, un uomo che si rivela ancora più affascinante e bello di quanto avesse immaginato. La serata inizia con una certa leggerezza, la chimica tra i due sembra promettente e Violet si sente sollevata nel vedere che la sua scelta non è stata un errore. Tuttavia, la sua tranquillità dura poco. Quando inizia a ricevere una serie di messaggi anonimi sul telefono, la situazione prende una piega inquietante. Le istruzioni, fredde e minacciose, le intimano di non parlarne con nessuno e di seguire alla lettera ciò che le viene detto, altrimenti i suoi cari saranno in pericolo.
Regia: Christopher Landon
Cast: Brandon Sklenar, Violett Beane, Meghann Fahy, Jeffery Self, Ed Weeks
“Moon”
Trama: Il panda è un racconto d’avventura e formazione immerso nella natura del Sichuan, perfetto per la Giornata della Terra (22 aprile). Il giovane Tian Zhao, più abituato ai videogiochi che ai boschi, viene spedito con la sorella dalla nonna in montagna. Qui fa amicizia con un cucciolo di panda smarrito e, tra paure e scoperte, impara ad ascoltare se stesso e gli altri. È un film che parla ai bambini ma tocca anche gli adulti, con immagini autentiche e un messaggio ecologico forte e chiaro: il contatto con la natura ci cambia, ci insegna qualcosa di prezioso.
Regia: Gilles De Maistre
Cast: Noé Liu Martane, Sylvia Chang, Liu Ye, Nina Liu Martane, Alexandra Lamy
“Un Film Minecraft”
Trama: Quattro improvvisati avventurieri – Garrett “The Garbage Man” Garrison (Momoa), Henry (Hansen), Natalie (Myers) e Dawn (Brooks) – sono alle prese con problemi quotidiani quando vengono improvvisamente trascinati, attraverso un misterioso portale, nell’Overworld: un bizzarro paese delle meraviglie cubico dove regna l’immaginazione. Per far ritorno a casa, dovranno imparare a padroneggiare questo mondo (e proteggerlo dalla minaccia di Piglins e Zombie) mentre intraprendono una magica missione affiancati da un esperto e inaspettato ‘costruttore’ del posto, Steve (Black). L’avventura metterà alla prova tutti e cinque, sfidandoli a essere coraggiosi e a ritrovare le qualità che rendono ciascuno di loro unico e creativo… le stesse abilità di cui hanno bisogno per tornare a vivere nel mondo reale.
Regia: Jared Hess
Cast: Jack Black, Jason Momoa, Jemaine Clement, Danielle Brooks, Kate McKinnon, Jennifer Coolidge, Emma Myers, Sebastian Eugene Hansen
“Operazione Vendetta”
Trama: Charlie Heller (Malek) è un brillante ma profondamente introverso decodificatore della CIA che lavora in un ufficio nel seminterrato del quartier generale di Langley e la cui vita viene sconvolta quando sua moglie viene uccisa in un attacco terroristico a Londra. Quando i suoi supervisori si rifiutano di agire, l’uomo prende in mano la situazione e si imbarca in un pericoloso viaggio intorno al mondo per rintracciare i responsabili, usando la sua intelligenza come arma principale per sfuggire ai suoi inseguitori e vendicare la moglie.
Regia: James Hawes
Cast: Rami Malek, Laurence Fishburne, Rachel Brosnahan, Caitriona Balfe, Jon Bernthal, Michael Stuhlbarg, Holt McCallany, Julianne Nicholson, Adrian Martinez, Danny Sapan
“I Peccatori”
Trama: Il film diretto da Ryan Coogler, è un vampire movie ambientato nel profondo Sud degli Stati Uniti, nel periodo in cui erano in vigore le leggi di segregazione razziale Jim Crow. Due fratelli gemelli provano a lasciarsi alle spalle le loro vite travagliate, tornando nella loro città natale per ricominciare. Una volta giunti, però, scoprono che un male ancora più grande li sta aspettando… Per accoglierli di nuovo.
Regia: Ryan Coogler
Cast: Hailee Steinfeld, Jack O’Connell (II), Michael B. Jordan, Wunmi Mosaku, Delroy Lindo
CLICCA QUI PER IL PALINSESTO COMPLETO
(Spazio Promoredazionale)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati