Tre giorni a Sestri Levante-Ascoli, Pulcinelli sui social: «Club non più in vendita»

CALCIO - Mentre si avvicina un match fondamentale per raggiungere l'aritmetica salvezza, il patron augura una «buona Pasqua» con un messaggio che lascia spazio a tante interpretazioni. Sul campo, intanto, Di Carlo è alle prese con gli ultimi dubbi di formazione
...

di Salvatore Mastropietro

 

«L’Ascoli Calcio non è più in vendita. Buona Pasqua a tutti», è il messaggio postato dal patron Massimo Pulcinelli nel pomeriggio sul proprio profilo Instagram, suo canale di comunicazione prediletto. Parole che non sono passate inosservate e che hanno subito dato adito alle prime interpretazioni. Terminata la più volte annunciata volontà di cedere le proprie quote societarie? Accordo trovato con qualche imprenditore interessato? Oppure semplice provocazione in un periodo in cui, per usare un eufemismo, i rapporti con la piazza sono al minimo storico?

 

Il patron Massimo Pulcinelli (foto Ascoli Calcio)

Se ne saprà di più nei prossimi giorni, anche perché per il momento gli unici discorsi concreti sono quelli di campo: c’è una salvezza ancora da conquistare e lunedì a Sestri Levante andrà in scena un match dal peso specifico molto importante. Tre punti, ma anche un pareggio in caso di notizie positive dai campi delle dirette concorrenti, permetterebbero alla squadra di Domenico Di Carlo di archiviare la pratica e di raggiungere l’obiettivo minimo stagionale dopo aver mancato tutti gli altri possibili traguardi, tra cui l’aggancio all’ultima posizione utile per l’accesso ai playoff (decimo e addirittura undicesimo posto).

 

Domenico Di Carlo (foto Ascoli Calcio)

La squadra partirà per la Liguria nella giornata di domani, con un giorno di anticipo rispetto al solito. Una scelta presa per evitare nel giorno della vigilia del match le complicazioni del lungo viaggio in pullman. Non saranno rilasciate, inoltre, dichiarazioni pre partita da mister Di Carlo, che parlerà direttamente dopo la gara a Sestri Levante. Il tecnico bianconero è alle prese con gli ultimi dubbi di formazione: sull’out di sinistra è pronto a tornare D’Amore dopo la squalifica, mentre al centro della difesa il rebus principale riguarda l’impiego di Menna. Se non dovesse farcela, è pronto Piermarini al fianco di Curado. In mediana Odjer è il favorito per sostituire lo squalificato Bando. In avanti Forte parte in vantaggio rispetto a Corazza, ma non è da escludere nemmeno l’opzione di un attacco a due, provato in allenamento nell’ultimo periodo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X