Sestri Levante-Ascoli, 0-0 senza emozioni: Picchio salvo per i risultati dagli altri campi

CALCIO - Pari a occhiali al "Giuseppe Sivori" in un match senza occasioni. Domenica sfida al Legnago Salus per chiudere una stagione da mandare in archivio il prima possibile
...

(foto Ascoli Calcio)

di Salvatore Mastropietro 

 

Neanche i più pessimisti forse avrebbero immaginato ad una salvezza raggiunta soltanto alla penultima giornata in casa Ascoli. Eppure è quello che si è verificato quest’oggi con lo 0-0 arrivato sul campo del Sestri Levante.

 

Obiettivo minimo raggiunto, dunque, e che in annate “maledette” (per colpe proprie) non è comunque da dare per scontato. Ma non si può di certo essere soddisfatti per quanto mostrato in campo in questa stagione. Il campionato si chiuderà domenica (ore 16,30) al “Del Duca” contro il Legnago Salus in una sfida che avrà ben poco da dire per i bianconeri.

 

Sul campo al “Giuseppe Sivori” succede ben poco. Nel primo tempo da segnalare soltanto un colpo di testa di Forte e un tiro dalla distanza di Varone per l’Ascoli, una parata di Raffaelli su pallonetto dell’ex Clemenza dall’altra.

 

Non va meglio nella ripresa a livello di occasioni con le due squadre che, complici le notizie dagli altri campi (perdono sia Arezzo sia Legnago Salus), sembrano via via accontentarsi, nonostante le forze fresche inserite nel finale.

 

SESTRI LEVANTE – ASCOLI 0-0

SESTRI LEVANTE (3-5-2): Fusco; Primasso, Valentini, Montebugnoli, Podda, Clemenza, Brunet, Rosetti, Nunziatini; Pavanello (27′ st Durmush), Piu. A disp.: Sias, Guadagno, Goglino, Nenci, Giorno, Di Giorgio, Fedele, Piazza, Raggio Garibaldi. All.: Ruvo

ASCOLI (4-2-3-1): Raffaelli; Adjapong (39′ st Baldassin), Menna (39′ st Gagliolo), Curado, D’Amore; Odjer, Varone; D’Uffizi (33′ pt Tremolada), Carpani (27′ st Alagna), Marsura; Forte (39′ st Corazza). A disp.: Livieri, Maurizii, Bertini, Silipo, Piermarini, Ciabuschi, Gagliardi. All. Di Carlo

ARBITRO: Colaninno di Nola

RETI: –

NOTE: Ammoniti Brunet (S), Curado (A), Rosetti (S), D’Amore (A), Tremolada (A), Clemenza (S). Spettatori 688 (di cui 274 abbonati e 47 ospiti). Rec. 1′ pt, 4′ st.



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X