Lo striscione in Piazza Arringo, il questore Fusco: «Nessuna azione repressiva, solo controllo di routine»

ASCOLI - Il vertice della Polizia di Stato picena chiarisce in merito alla presenza di una Volante nei pressi dell’esercizio commerciale di Piazza Arringo
...

di Peppe Ercoli

Il questore di Ascoli Aldo Fusco ha chiarito la posizione della Polizia di Stato in merito alla presenza di una Volante nei pressi dell’esercizio commerciale “L’Assalto ai Forni”, in Piazza Arringo al centro di Ascoli, dove la titolare, Lorenza Roiati, aveva esposto uno striscione legato a un’iniziativa del giorno (leggi qui).

Il questore di Ascoli Aldo Fusco

Secondo quanto riportato dal questore, l’intervento degli agenti è stato parte della consueta attività di pattugliamento del territorio e non aveva alcuna finalità repressiva. «L’operatore, notando lo striscione, ha semplicemente chiesto indicazioni ai superiori, i quali hanno confermato che non vi erano estremi per un intervento. Si trattava di un messaggio privo di contenuti problematici», ha spiegato Fusco.

Il breve scambio tra l’agente e la titolare è stato definito «un normale confronto verbale, senza implicazioni operative». Terminato il sopralluogo, la pattuglia si è allontanata senza prendere ulteriori provvedimenti.

Il questore ha inoltre voluto prendere le distanze da quanto accaduto in un secondo momento, quando è intervenuta la Polizia Locale. «Abbiamo appreso dell’intervento della Polizia Municipale solo dai media e dai video condivisi sui social. Non è stato da noi richiesto né eravamo a conoscenza dei dettagli», ha precisato, rimarcando che ogni eventuale valutazione in merito spetta alle autorità comunali.

Fusco ha infine invitato a consultare i video disponibili pubblicamente per comprendere con chiarezza la dinamica dei fatti, ribadendo l’estraneità della Polizia di Stato a qualsiasi iniziativa sanzionatoria o coercitiva relativa allo striscione esposto.

25 Aprile, uno striscione “a tema” sul muro di un’attività commerciale: ma arriva la Polizia

Striscione del 25 aprile, la Polizia Locale: «Solo controlli di routine, nessuna sanzione o intento repressivo»


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X