Per nulla intimoriti dalle previsioni meteo e dalla debole resistenza dei genitori, ad alla fine hanno avuto ragione: centinaia di ragazzi ascolani hanno rinnovato la tradizione, affollando il pianoro di Colle San Marco, fin dalle prime ore del pomeriggio di ieri, 24 aprile.
Armati di tende e gazebo, ma anche teli di plastica per non trovarsi impreparati ad un’eventuale pioggia, attrezzature per barbecue, cibi e bevande, hanno trascorso la notte in stile picnic, illuminando a giorno il polmone di Ascoli, fino alle prime luci dell’alba che li ha trovati frastornati ma senz’altro soddisfatti.
L’unico appunto da fare a questo esercito di giovani? La maggior parte di loro ignora che a pochi metri dal loro “accampamento di fortuna”, nel Sacrario della Resistenza, nella mattinata di oggi si svolge una delle cerimonie più sentite del Piceno, la deposizione della corona sul cippo e l’omaggio ai caduti (leggi qui).
Nella giornata di oggi, 25 aprile, si prevedono precipitazioni quindi i tanti cittadini che avevano scelto Colle San Marco come meta della gita fuori porta, si stanno organizzando in modo diverso, ma è certo che la zona non resterà deserta.
L’auspicio è che, alla fine della giornata, il pianoro non resti un immondezzaio (leggi qui).
m.n.g.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati