Tante auto lungo le strade del Piceno rese viscide dalla pioggia: un 25 Aprile non proprio come era negli auspici di tante persone che tuttavia non hanno rinunciato a mettersi in auto. E non sono mancati gli incidenti stradali. Oltre a quello accaduto nella notte sulla Salaria nuova, a Mozzano di Ascoli (leggi qui), se ne sono verificati altri tre nella mattinata: a Carassai, sulla Valtesino all’altezza della frazione Santa Maria Goretti di Offida ed a Porto d’Ascoli, San Benedetto.
Ma andiamo con ordine.
Sembrava molto grave, tanto che è stata attivata anche l’eliambulanza arrivata sul posto ma poi rimandata indietro appena prima che atterrasse, l’incidente di Carassai, in Via Aso. Una donna ha perso il controllo della sua auto e si è intraversata impattando contro la scarpata. Dei passanti hanno dato l’allarme alla centrale operativa del 118 di Ascoli affermando che il mezzo si era ribaltato più volte e che la conducente era in stato di incoscienza. Come da protocollo è stata attivata la macchina dei soccorsi con un codice di massima priorità: sono intervenuti a sirene spiegate l’automedica, la Croce Verde Valdaso ed i Vigili del fuoco del Distaccamento di San Benedetto, oltre a “Icaro”. Ma, per fortuna per la donna, tutto si è rivelato eccessivo per l’entità del sinistro. La conducente era lievemente ferita, trasportata in codice di media priorità per dinamica, al Pronto Soccorso dell’ospedale “Murri” di Fermo, e l’auto appena rovinata all’altezza di un faro anteriore.
I soccorritori, che di certo non hanno intenzione di biasimare o peggio scoraggiare i cittadini pronti a lanciare l’allarme, chiedono tuttavia una maggiore cura – nei limiti del possibile – nella descrizione di quanto sta accadendo.
Un’auto invece si è ribaltata davvero a Porto d’Ascoli, all’inizio Via Clara Maffei. A bordo c’era un uomo che non ha riportato conseguenze. Ha rifiutato il trasporto in ospedale. I Vigili del fuoco hanno messo in sicurezza il mezzo e la strada.
Ed ancora a Santa Maria Goretti di Offida, lungo la Valtesino, due auto si sono scontrate. Un uomo è andato al Pronto Soccorso dell’ospedale “Madonna del Soccorso” di San Benedetto, ma solo per dei controlli. I rilievi sono stati affidati ai Carabinieri che hanno anche dovuto disciplinare il traffico che nel frattempo si era congestionato.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati