Il plastico del progetto relativo al restyling del “Ciarrocchi”
di Giuseppe Di Marco
Sta andando avanti, l’iniziativa di restyling e affidamento del campo “Marcello Ciarrocchi”. Dopo la presentazione del plastico da parte di Vittorio Massi, il Comune ha avviato il procedimento di approvazione relativo al progetto di riqualificazione e gestione dell’impianto, presentato dalla Us Sambenedettese. Il tutto, nell’alveo dell’articolo 5 del decreto legislativo 38/2021, schema collegabile al partenariato fra pubblico e privato.
L’elaborato include diverse fasi, fra cui la demolizione delle strutture considerate obsolete, poi la costruzione di un nuovo edificio posto a est del campo principale, con al suo interno spogliatoi, locali polivalenti e uffici, infermeria e area tecnica con locale lavanderia. Del pacchetto fa parte un edificio d’ingresso multifunzionale, con area di accoglienza e smistamento degli atleti, un locale ristoro con terrazza panoramica, nonché spazi ad uso del personale.
Nel progetto si parla, ovviamente, di nuovi spazi per lo sport, cioè un campo da calcio a cinque, due campi da calcio a tre e due campi da padel. Poi c’è la questione dei parcheggi, oggetto delle osservazioni del Comune nella fase di discussione del progetto. Il nuovo elaborato prevede l’inserimento di un nuovo parcheggio da 62 posti auto, completo di percorsi pedonali e aree di manovra. Come è stato detto in precedenza, il “Ciarrocchi” non avrà una nuova tribuna. L’investimento complessivo è di 3.306.697,81 euro, e la gestione avrebbe durata trentennale.
La Samb presenta il progetto del “Ciarrocchi”, Spazzafumo: «Bene così»
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati