Atletico Ascoli, pareggio a reti bianche col Termoli

SERIE D - Senza vincitori né vinti per un pari ad occhiali che sta bene agli ascolani mentre i molisani dovevano fare qualcosa in più vista la situazione in classifica
...

 

di Lino Manni

 

Senza vincitori né vinti la sfida tra Termoli e Atletico Ascoli: 0-0. Un pari ad occhiali che sta bene agli ascolani mentre il Termoli doveva fare qualcosa in più vista la situazione in classifica. Subito in avanti il Termoli che nel primo quarto d’ora preme maggiormente ma raramente impensierisce l’estremo Pompei.

Il difensore Mazzarani subentrato all’inizo della ripresa

 

L’Atletico Ascoli piano piano prende le “misure” e controlla la partita senza rischiare più di tanto. L’unico brivido prima del riposo ad opera di Keita. È il 41’ quando il giallorosso entra in area dalla destra e calcia in porta. Pompei risponde presente e devia in angolo. Il forte vento condiziona le manovre di gioco.

 

Nella ripresa si alza il ritmo e che produce qualche buona occasione. Al 31′ Magnani ci prova di testa ma indirizza sul fondo. Al 35′  Didio sfrutta un errore della retroguardia del Termoli e si invola verso la porta difesa da Corci. E’ bravo il portiere a sventare il pericolo. Al 42’ Galdo ci prova con un tiro al volo ma il pallone finisce sull’esterno della rete. La più ghiotta delle occasioni oltre il novantesimo. E’ il 48’. In una furibonda mischia in area Hutsol si ritrova il pallone tra i piedi ma da due passi calcia alto sopra la traversa.

Il portiere Thomas Pompei

 

Al fischio finale gioisce solo l’Atletico Ascoli che centra il quinto risultato utile consecutivo. Per il Termoli tutto rimandato all’ultima di campionato a Recanati.

LE FORMAZIONI

 

TERMOLI (3-5-2): Corci; Hutsol, Sicignano (36′ st. Zammarchi), Magnani; Tracchia (36′ st. Allegetti), Keita, Esposito, Hysaj (44′ st. Traini), Galdo; Volpe (8′ st. Della Pietra), Cancello. A disposizione Palombo, Ferchichi, Oliviero, Mariani, Arduini.

Allenatore: Massimo Carnevale

 

ATLETICO ASCOLI (3-5-2): Pompei; Baraboglia (38′ st. Dondoni), D’Alessandro (1′ st. Mazzarani, Nonni, Antoniazzi (30′ st. Gerlero), Camilloni, Clerici (12′ st. Olivieri), Ceccarelli, Scimia; Didio, Minicucci (12′ st. Coquin). A disposizione Galbiati, Maio, Vechiarello, Ascoli.

Allenatore Simone Seccardini

 

ARBITRO: Giuseppe Gargano di Bologna.

1° ASSISTENTE: Alfonso Rocco di Castellammare di Stabia

2° ASSISTENTE: Lelio Petruzziello di Avellino.

NOTE: ammoniti Tracchia, Esposito e  Carnevale del Termoli;  Olivieri dell’Atletico Ascoli. Recuero: 1′ pt; 4′ st.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X