Grande partecipazione alla “Pedalata dei ponti ascolani” in ricordo di Mario Marozzi

ASCOLI - Il sindaco Fioravanti: «Un bel momento che ha coinvolto adulti e bambini: un modo diverso e originale di scoprire le bellezze delle Cento Torri all’insegna della mobilità sostenibile, tema sul quale come Amministrazione siamo impegnati da sempre»
...

La “Pedalata dei ponti ascolani”

 

Grande partecipazione alla “Pedalata dei ponti ascolani” che domenica ha richiamato tante persone interessate a scoprire in bici la storia e l’architettura dei ponti cittadini e allo stesso tempo a ricordare la figura di Mario Marozzi.

 

«Un bel momento – ha dichiarato il sindaco Marco Fioravantiche ha coinvolto adulti e bambini: un modo diverso e originale di scoprire le bellezze delle Cento Torri all’insegna della mobilità sostenibile, tema sul quale come Amministrazione siamo impegnati da sempre». La pedalata, di 18 chilometri, si è poi conclusa con un rinfresco, offerto dalla Fiab-Amici della Bicicletta di Ascoli Piceno e Stefano Marozzi, per tutti i partecipanti.

 

«Voglio ringraziare la Fiabe l’asd Progetto Ciclismo Piceno – ha aggiunto l’assessore all’ambiente, Attilio Lattanziper questa iniziativa che va nella direzione di diffondere sempre più la cultura della ciclabilità e della mobilità sostenibile, in un’ottica di tutela dell’ambiente». «È stata l’occasione – ha concluso l’assessore ai servizi sociali, Massimiliano Brugniper ricordare il nostro concittadino Mario Marozzi, molto conosciuto ad Ascoli, e per portare avanti l’opera di sensibilizzazione a uno stile di vita sano».

 

La città ricorda Mario Marozzi: una pedalata sui ponti tra storia e architettura


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X