di Lino Manni
Calcio dilettanti in pausa. Tutta l’attività dilettantistica è ferma per le feste natalizie. Un momento di relax prima di riprendere l’attività, il prossimo 6 gennaio giorno della Befana.
ECCELLENZA – Archiviato il girone di andata. Il Montegiorgio ha chiuso saldamente al primo posto con ben 8 punti di vantaggio sulla seconda, l’Atletico Gallo. Miglior attacco quello del Porto d’Ascoli che può contare sulla coppia Minnozzi (14 reti capocannoniere) e Alessio Rosa (6). Miglior difesa quella dell’ Urbania: 9 reti incassate. Benino la compagine ascolana del Ciabbino che ha chiuso in zona play out con 12 punti (3 vittorie, 3 pari e 9 sconfitte).
PROMOZIONE – Ancora due partite al giro di boa. Male, anzi malissimo, la Jrvs Ascoli ultima con soli 3 punti e ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale. Ascolani che hanno anche il peggior attacco (7) e la peggior difesa (32).
PRIMA CATEGORIA – Nei quattro gironi marchigiani unica imbattuta è la Fermignanese (girone A) mentre la nobile decaduta Anconitana (14 vittorie e 1 sconfitta) non ha mai pareggiato. Una sola squadra non ha mai vinto, il San Costanzo nel girone A.
SECONDA CATEGORIA – Negli otto gironi, ancora 2 turni del girone di andata. Le imbattute Pesaro Calcio (girone B), Corinaldo (C ), Rapagnano e Monte Torre di San Patrizio (E), Mariner (H). Due le squadre che non hanno ancora vinto: Apiro (D) e United Civitanova (E). Il Borgo Solesta (H) non ha mai pareggiato: 12 sconfitte e 1 vittoria.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati