di Benedetto Marinangeli
Vacanze di Natale? Non esistono in casa Samb. Ieri, giorno di Natale, i rossoblù hanno lavorato intensamente sotto l’ aspetto tattico. Oggi pomeriggio, invece, di nuovo in campo al “Merlini” nel test in famiglia con la Berretti. Capuano ha fatto ruotare tutti gli uomini in vista del derby di venerdì con la Fermana. Il tecnico rossoblù sta provando tutte le alternative tattiche per tornare a vincere al “Riviera delle Palme”. Un successo che manca dall’8 ottobre quando Bacinovic e compagni superarono per 3-1 il Santarcangelo. Oltre due mesi in cui i rossoblù, dopo la sconfitta con il Sud Tirol hanno pareggiato con Bassano, Pordenone e Triestina. Formazioni dalla caratura tecnica nettamente superiore rispetto alla Fermana che sta disputando, da matricola, un signor campionato.
Una gara estremamente importante anche in prospettiva classifica. La capolista Padova, infatti, sarà di scena a Fano, mentre il Renate ospiterà la Feralpi Salò che insieme alla Samb occupa la terza posizione in classifica. Insomma un eventuale successo dei rossoblù e qualche risultato favorevole ed ecco che i rossoblù potrebbero chiudere il 2017 al secondo posto in classifica. Insomma una seconda giornata di ritorno da capitalizzare al massimo. E non bisogna dimenticare che la Samb ha disputato una gara in meno rispetto alle dirette concorrenti per un posto al sole. Capuano per la gara con la Fermana recupera Aridità che questo pomeriggio nel test in famiglia ha difeso la porte della formazione Berretti, mentre ancora in forte dubbio resta Patti. Sicuramente out, invece, Miceli fermo ai box a causa di un turno di squalifica.
MERCATO – Sul fronte mercato non si registrano novità di rilievo. Si attende, infatti, la gara con la Fermana prima di dare atto alle trattative in corso. Per l’attacco ecco i nomi di Gianmario Comi del Vicenza, ma di proprietà della Pro Vercelli e di Alessandro Polidori del club piemontese che a Vercelli non ha confermato le buone impressioni date in serie C. Per il centrocampo, il nome più gettonato è quello di Vittorio Fabris classe ’93 del Venezia. In partenza Troianiello, Di Cecco, Damonte, Sorrentino (su di lui ci sono club di C) e con ogni probabilità Candellori, Bengala, Demofonti che saranno girati in prestito per fare esperienza.
SOLIDARIETA’ – Intanto la Samb ha devoluto i soldi ricavati dalla raccolta fondi della cena sociale al reparto di Pediatria dell’Ospedale “Madonna del Soccorso” di San Benedetto del Tronto. Venerdì scorso una delegazione del club rossoblù, formata dal diggi Andrea Gianni e da alcuni tesserati del club, si è recata all’ospedale per consegnare la somma ricavata con cui si è provveduto ad acquistare giochi e libri ai bimbi e al reparto di Pediatria.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati